Georg_G ha scritto: |
Dabei ist mir folgendes aufgefallen: Die Spannung vom MAP-Sensor beträgt gegen Fahrzeug-Masse im Leerlauf ca. 1.8 Volt (4.2 Volt bei max. Ladedruck). Gegen den LMM-Kontakt der Box beträgt die Spannung aber nur 0.9 Volt im Leerlauf (2 Volt bei max. L(stampa su tessuto).
Non ho ricevuto alcun testo da tradurre. Per favore, fornisci il testo che desideri venga tradotto dal tedesco all'italiano.
Cosa ne pensano gli esperti di elettronica riguardo alla minore tensione che si misura tra il segnale MAP e l'ingresso del sensore di massa d'aria (MAF) della centralina, rispetto alla tensione misurata tra il segnale MAP e la massa del veicolo? |
Possono sorgere problemi a lungo termine a causa di questa differenza?
Ciao Georg,
Dalle tue misurazioni, per ora, non riesco a capire bene.
MAP -> La massa varia da 1,8 a 4,2 V, generando una variazione di tensione del sensore di 2,4 V durante il funzionamento.
MAP -> Box = 0,9 - 2 V produce un'oscillazione di tensione del sensore di 1,1 V.
Ciò significherebbe che o il sensore di pressione varia autonomamente la sua tensione, oppure, a causa della sua elevata impedenza, riduce il valore misurato (questa è la mia ipotesi).
Per chiarire la situazione, sarebbe utile misurare la tensione dell'ingresso "box" rispetto alla massa.
Con quale tipo di strumento hai misurato le tensioni?
Se la mia ipotesi dovesse confermarsi, ovvero se l'ingresso del box non fornisse alcuna tensione misurabile rispetto alla massa, considererei questo "problema" come una completa normalità. }
È l'ingresso LMM (misura di massa del flusso) l'unico ingresso di controllo della tua centralina?