VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Speedbuster

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Matrix
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio14-07-2002, 16:41    Oggetto: Speedbuster Cita

Ciao,

Ho installato l'elettronica supplementare Speedbuster nel mio veicolo (1.9 TDI, 110 CV) circa 10.000 km fa. Dato che non ho sempre bisogno di questa potenza, volevo aggiungere un interruttore per disattivare l'elettronica. Sarebbe sufficiente staccare il cavo del sensore di massa d'aria (MAF)?

Come posso configurare al meglio il Speedbuster? Ho solo una singola manopola (potenziometro). Tutte le guide nel forum sono per il PD.

Grazie.

Tradotto il 10-09-2026, 12:09.
Torna su
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio14-07-2002, 20:02    Oggetto: Prova ora! Cita

Ciao.

Non conosco il tuo dispositivo, quindi il mio consiglio è: provalo!

Per fare un inventario, inizierei con un test di 2000-4000 unità, eseguendolo direttamente senza la confezione.

Poi rimetti la centralina. Per la regolazione, girerei il potenziometro fino a ottenere, secondo il calcolatore di potenza, circa 20 cavalli in più rispetto a quando la centralina è disattivata.

Quindi, interrompere il cavo del sensore di massa d'aria (MAF). Se, in quel momento (entro 0,2 secondi), il valore visualizzato è lo stesso di quando la centralina non è collegata, allora è possibile disattivare la centralina interrompendo il cavo del sensore MAF.
Altrimenti, per disattivare il dispositivo, è necessario interrompere almeno un cavo, meglio entrambi, che vanno alle pompe 2 e 3. Potrebbe anche essere possibile disattivarlo tramite la sua alimentazione elettrica.
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Tradotto il 10-09-2026, 12:11.
Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Installazione Speedbuster: Guida e Tutorial Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio [Sondaggio] HOPA oder Speedbuster?? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Speedbuster: Controllo pressione turbo per auto Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Einstellung Speedbuster Steckmodul 3Poti.-Version an ALH??? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: