VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Lima non carica: contagiri a zero, olio lampeggia

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
hemi
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio13-07-2004, 18:57    Oggetto: Lima non carica: contagiri a zero, olio lampeggia Cita

... e tutto questo è successo all'improvviso, ieri.

Ciao a tutti, mi chiamo Stephan e vengo da Berlino. In realtà, mi occupo solo di auto americane (Camaro Crossfire, K30 Army Pickup 6.2D).
Come Daily, guido una 93er IIIer TD (in realtà manca solo la lettera 'I' icon_sad.gif).
Qualcuno sa cosa mi è successo ieri?
Mi è stato detto che probabilmente ha danneggiato completamente l'unità del tachimetro, ma non capisco come faccia che la batteria non si carichi più.
In realtà, tutti gli indicatori funzionano correttamente, tranne il contagiri, la spia di carica della batteria che è debole (quasi si spegne quando si accelera) e la spia della pressione dell'olio che lampeggia continuamente. Penso che la pressione dell'olio sia comunque corretta e che ci sia solo un problema elettrico che riguarda la spia stessa.

Potrebbe qualcuno dirmi esattamente a quale punto termina il cavo proveniente dalla dinamo (D+)? (Relè - interruttore di accensione?)
Oggi l'auto si è fermata a causa di un problema all'elettricità. Ho collegato direttamente il cavo D+ al polo positivo della batteria e ora sembra che si stia ricaricando di nuovo.

Scusate ragazzi per tutte le domande, ma è così che si inizia, no?
Comunque, una tavola impeccabile!

Tradotto il 13-09-2026, 16:23.
Torna su
schroederliese
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio13-07-2004, 19:38    Oggetto: Lima non carica: contagiri a zero, olio lampeggia Cita

Il cavo positivo (D+) parte dallo switch di accensione, passa attraverso il quadro strumenti e arriva all'alternatore. La spia di controllo della carica è, in pratica, un limitatore di corrente per il circuito di pre-eccitazione dell'alternatore. Se qualcosa si è bruciato nel quadro strumenti, potrebbe essere che l'alternatore non venga più pre-eccitato e, di conseguenza, non carica più la batteria.

Tradotto il 13-09-2026, 16:24.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Polo 9N / Ibiza 6L / Fabia 2: Generatore non carica Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Lupo 6X1 MJ 2002, Drehzahlmesser bleibt hängen Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Guarnizione finestra, Passat, modello 2000, difettosa/sol... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Lima non si carica Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Nessun nuovo messaggio Controllo esterno di Lima... Perché non vuole? Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Nessun nuovo messaggio Funkzentralverrigelung blinkt nicht beim abschließen! Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Benziner Drehzahlmesser mit tdi stg Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: