| Autor |
Nachricht |
sat24 Gast
Kostenloser Account, kein CAN Entwicklungs-Support
|
13-07-2004, 23:22 Titel: Grazie per A6 2.5TDI (C4) fai da te/Schema dei pin |
Zitieren |
|
Ciao a tutti,
prima della prossima vacanza, con 2800 km di percorrenza, vorrei finalmente installare il cruise control. Per farlo, vorrei utilizzare gli interruttori del clacson anziché quelli originali, posizionandoli in un'area libera nella console centrale. Purtroppo, non riesco a trovare alcun schema elettrico per gli interruttori del clacson (solo per i modelli a benzina con un'unità di controllo separata, che è molto più complicato). Ho a disposizione quanto segue:
I pin 24, 30, 45 e 48 sul MSG sono i terminali dell'interruttore GRA. Inoltre, è necessario un cavo proveniente dal fusibile 64.
Ora, ipotizzo che il cavo dal fusibile fornisca 12V quando l'accensione è accesa e deve essere collegato ai singoli terminali.
Quali sono i terminali/combinazioni che attivano le diverse funzioni?
Le funzioni da attivare sono: GRA, Registrazione, Fisso. Potreste gentilmente indicarmi quali terminali corrispondono a queste funzioni o fornirmi uno schema elettrico adatto?
Saluti e ringraziamenti,
Kai |
|
| Nach oben |
|
 |
martin119 Gast
|
19-01-2005, 6:49 Titel: Grazie per A6 2.5TDI (C4) fai da te/Schema dei pin |
Zitieren |
|
Ciao,
anche io sarei interessato.
Qualcuno lo sa?
Saluti,
Martin |
|
| Nach oben |
|
 |
wolfi_b Profi-Schrauber

CAN Support
|
19-01-2005, 7:57 Titel: Grazie per A6 2.5TDI (C4) fai da te/Schema dei pin |
Zitieren |
|
Alla fine di questo articolo è illustrato l'interruttore GRA.
Zitat: | | http://www.meckisfaq.de/bilder//gra.pdf | 1993 Audi 80 B4 1Z
2004 Seat Leon 1M ASV |
|
| Nach oben |
Profil PN |
 |
martin119 Gast
|
19-01-2005, 11:28 Titel: Grazie per A6 2.5TDI (C4) fai da te/Schema dei pin |
Zitieren |
|
Grazie, ma credo che non sia quello giusto.
Volevo inserire solo un interruttore nel mio AEL, per accenderlo e mantenere la velocità. Qualcuno sa a quali pin della parte del controller devo collegarlo?
Saluti,
Martin |
|
| Nach oben |
|
 |
wolfi_b Profi-Schrauber

CAN Support
|
19-01-2005, 11:59 Titel: Grazie per A6 2.5TDI (C4) fai da te/Schema dei pin |
Zitieren |
|
sat24 voleva lo schema del interruttore GRA, e questo è identico per molti modelli Audi.
Dopo che hai scritto che anche a te interessava, l'ho pubblicato.
Se hai bisogno di uno schema dei collegamenti per l'unità di controllo, ti consiglio di andare da VAG e farti fare una copia dello schema! Tuttavia, in questi schemi non è presente l'etichettatura "In-Out-Out", motivo per cui è necessario lo schema menzionato sopra.
Devi specificare esattamente cosa vuoi:evil:
Inoltre, non potrai risolverlo con un semplice pulsante. Avrai bisogno almeno di un interruttore. 1993 Audi 80 B4 1Z
2004 Seat Leon 1M ASV |
|
| Nach oben |
Profil PN |
 |
sat24 Gast
|
19-01-2005, 23:11 Titel: Grazie per A6 2.5TDI (C4) fai da te/Schema dei pin |
Zitieren |
|
Ciao,
in realtà avevo già pensato di rinunciare, ma dato che qui sembra esserci ancora qualcosa, ho continuato a cercare.
Un interruttore (pulsante) per la funzione 'Set' dovrebbe essere sufficiente. Ho anche trovato uno schema elettrico.
http://www.24max.de/audi-documents/TDI_STG/A6_C4_MJ95_003.pdf Pagina 6
Suggerirei di collegare i pin 24 e 30 del MSG (ev. anche a 12V [Kl15/Pin55], non so da dove provenga il pin 39 nello schema), e di utilizzare un interruttore per collegare al pin 48. Chi ha bisogno della funzione 'Registra' può aggiungere un interruttore in parallelo al pin 45. La funzione 'Stop' non sembra essere necessaria.
Potete confermare questo e spiegare anche il collegamento del pin 5 dell'interruttore originale?
Saluti
sat24 |
|
| Nach oben |
|
 |
martin119 Gast
|
21-01-2005, 7:13 Titel: Grazie per A6 2.5TDI (C4) fai da te/Schema dei pin |
Zitieren |
|
Ciao,
quindi basta collegare i pin 24 e 30 e il pin 48 tramite un interruttore all'alimentazione 64 (12V +) oppure collegare 24 e 30 e tramite interruttore al pin 48?
Sat24, l'hai già provato?
Saluti,
Martin |
|
| Nach oben |
|
 |
sat24 Gast
|
21-01-2005, 15:51 Titel: Grazie per A6 2.5TDI (C4) fai da te/Schema dei pin |
Zitieren |
|
No, non ho provato. Ho solo scritto quello che ho potuto leggere dal diagramma. Secondo il diagramma:
XXX ---+
Pin24 --+
Pin30 --+
/
|-- /
|
Pin48 --+
Dove XXX probabilmente sono 12V. Se si riscalda di nuovo, mi rivolgerò di nuovo all'auto e testerò. |
|
| Nach oben |
|
 |