Quindi...
La scorsa settimana, venerdì, ho fatto una piccola prova con la mia A4, con una temperatura esterna di circa 34°C. Ho registrato tutto. Purtroppo, c'era molto traffico sulla strada, quindi non sono riuscito a sfruttare appieno le prestazioni dell'auto.
Conclusione:
- a una velocità costante di 100 km/h in quinta marcia: temperatura dell'aria aspirata di 42,3 °C.
- a 120 km/h: temperatura dell'aria di aspirazione: 43,2 °C.
- 15 minuti di funzionamento a vuoto con motore fermo: temperatura dell'aria compressa 48°C.
Accelerazione da 3ª a 5ª marcia (da 52 a 187 km/h): temperatura dell'aria di aspirazione da 50,1 °C a 65,7 °C.
'da 39 km/h a 208 km/h: temperatura dell'aria di aspirazione da 50,1 °C a 68,4 °C.'
Temperatura massima dell'aria di raffreddamento: 68,4 °C.
Massima temperatura del liquido di raffreddamento: 96,3 °C.
Temperatura massima del diesel: 90,0 °C.
È stato uno stress per il motore. Normalmente, il liquido di raffreddamento si mantiene tra gli 86 e i 90°C, il gasolio tra i 70 e gli 80°C e l'aria di sovralimentazione tra i 40 e i 50°C. L'olio si è riscaldato ed è rimasto tra gli 88 e gli 89°C.
Se si guida a velocità elevata per un periodo prolungato, tutte le temperature tendono a diminuire leggermente.
@Ulf: Dopo aver fatto impazzire 2 persone (incluso il capo) con questo maledetto file CSV, ti invio il file via email se lo desideri. Per favore, mandami un messaggio privato (@mich) con il tuo indirizzo email.