VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

diverse caricatori VNT 15 (AFN u. ASV/ALH)?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
SeatLeon
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio28-07-2004, 8:15    Oggetto: diverse caricatori VNT 15 (AFN u. ASV/ALH)? Cita

Nel AFN e nell'ASV/ALH sono praticamente installati turbocompressori identici (VNT 15). Tuttavia, sembra che comunque esistano differenze tra i turbocompressori VNT 15, dato che entrambi hanno numeri di parte diversi. Inoltre, ho sentito dire che quello più recente (nell'ASV/ALH) è in grado di sopportare una pressione maggiore. Ha qualcuno informazioni più precise a riguardo?

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio28-07-2004, 9:53    Oggetto: Re: diversi caricatori VNT 15 (AFN u. ASV/ALH)? Cita

SeatLeon ha scritto:
Nel AFN e nell'ASV/ALH sono praticamente installati gli stessi turbocompressori (VNT 15).

Potrebbe essere proprio qui l'errore:

Sulla mia Golf, esattamente sul portellone, c'era scritto VNT15.

A ALH-Ibiza c'è un dispositivo chiamato GTV1749B o qualcosa di simile - per lo meno, non è VNT15.
Anche il suo alloggiamento per il caricatore è leggermente più grande rispetto al VNT15.
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Torna su Profilo MP Garage
SeatLeon
Ospite

Messaggio28-07-2004, 10:31    Oggetto: diverse caricatori VNT 15 (AFN u. ASV/ALH)? Cita

Mi è appena venuto in mente che i due prodotti hanno dosaggi diversi. Ma questo non può essere l'unico motivo, giusto? Es gibt keine schematische Darstellung von Garrett mit den entsprechenden Spezifikationen?

Torna su
guste100
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio28-07-2004, 10:59    Oggetto: Re: diversi caricatori VNT 15 (AFN u. ASV/ALH)? Cita

ulf ha scritto:
Sia nell'AFN che nell'ASV/ALH sono praticamente installati gli stessi turbocompressori (VNT 15).
SeatLeon ha scritto:

Potrebbe essere proprio qui l'errore:

Sulla mia Golf, esattamente sul portellone, c'era scritto VNT15.

A ALH-Ibiza c'è un dispositivo chiamato GTV1749B o qualcosa di simile - per lo meno, non è VNT15.
Anche il suo alloggiamento del caricatore è leggermente più grande di quello del VNT15.

Ciao Ulf,

Probabil stai solo giocando con le diverse denominazioni di VW e Garrett. Dai un'occhiata a questo sito: http://www.egarrett.com/products/gt_15_25.jsp Allora vedrai che il componente denominato VNT15 da VW corrisponde al Garrett GT17V....
www.egarrett.com/products/gt_15_25.jsp ha scritto:
Il turbocompressore Garrett VNT 15 (GT 17V) è attualmente utilizzato nel motore VW 1.9 TDI nella nuova Beetle, tra gli altri.

Saluti
Gusto

Torna su Profilo MP Garage
SeatLeon
Ospite

Messaggio02-08-2004, 21:40    Oggetto: diverse caricatori VNT 15 (AFN u. ASV/ALH)? Cita

Su questa pagina http://listg.bei.t-online.de/turbo.htm i motori VNT15 (AFN) e GT1749V (ALH/ASV) sono descritti come componenti diversi. Inoltre, si afferma che il GT1749V e il GT1749VA (ASZ = 130 CV PD TDI) differiscono solo per altri collegamenti dell'olio o per diverse guarnizioni. Questo significherebbe che l'ALH ha lo stesso carico del ASZ, quindi anche in termini di stabilità, sono identici.

Il GT1749VB (ARL = 150 CV PD TDI) è invece un compressore completamente diverso e non ha nulla in comune con il GT1749VA.

Cosa ne pensate?

Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Caricabatterie VTG: principio di funzionamento e impostaz... Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio verschiedene Einspritzpumpen VW 1.6 TD JR Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio verschiedene 1,9 TDI 110KW ARL Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio A3 Heckklappe - verschiedene Versionen Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio verschiedene Haifischflossen am Passat Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: