VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Pinza freno posteriore

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
djslimer
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio16-08-2004, 23:07    Oggetto: Pinza freno posteriore Cita

Ciao,

Spero che possiate aiutarmi.
L'ultima volta che ho sostituito le pastiglie dei freni posteriori, ho notato che il manicotto di tenuta attorno al pistoncino era strappato in due punti.
Mi è stato detto che questo componente dovrebbe essere sostituito, altrimenti il pistone potrebbe bloccarsi.
Ho preso anche io un pezzo di carta e volevo provare a fare [qualcosa], ma nel mio libro non c'è niente a riguardo, e non sono riuscito a strapparlo [il pezzo di carta] (ho tirato abbastanza forte, ma non volevo romperlo per non poter poi incollare il nuovo pezzo).

Ho un'Audi A3 TDI del 9/1996 con freni a disco posteriori.

Qualcuno ha un consiglio per me su come fare? Ruotare completamente il pistone verso l'interno, oppure farlo sporgere il più possibile.

Sarebbe fantastico se qualcuno avesse delle informazioni a riguardo.

Saluti, John.

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su
christians
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio17-08-2004, 12:35    Oggetto: Pinza freno posteriore Cita

Ciao,
su www.meckisforum.de
Puoi trovare istruzioni utilizzando la funzione di ricerca. A causa del meccanismo di regolazione del freno a mano, la revisione è leggermente più complessa rispetto alla parte anteriore.
Gruß Christian
A6 BPP, Ex-A6 AKN (Gurke), Ex-Audi100 92 AAT (5Zyl.)

Torna su Profilo MP
djslimer
Ospite

Messaggio17-08-2004, 17:29    Oggetto: Pinza freno posteriore Cita

Grazie.

Sono già riuscito a trovare qualcosa di interessante icon_biggrin.gif

Torna su
Jürgen
Ospite

Messaggio19-08-2004, 12:26    Oggetto: Pinza freno posteriore Cita

Ciao,

Per sostituire la guarnizione sulla pinza freno posteriore, è necessario...
il pistone è uscito, perché la scanalatura in cui si inserisce il bordo inferiore, più spesso, della...
La guarnizione è inserita e coperta dal pistone, anche se...
Questo è completamente al contrario.
Attenzione: durante lo smontaggio del pistone, la tubazione del freno potrebbe danneggiarsi.
Anche il serbatoio del liquido freni collegato al cilindro principale è vuoto. Dopo di che.
Hai un problema di spurgo perché c'è aria nell'unità ABS?
riceverai. Normalmente, è necessario un dispositivo di spurgo.

Ho elaborato 2 altre possibili soluzioni - (senza garanzie).

A. Fissare ogni tubo freno alla sella con una fascetta.
chiudere - vite di sfiato in posizione alta - pistone fuori - guarnizione
e sostituire la guarnizione - pulire il pistone - rettificare la sede e le valvole.
Rimontare - Riempire il contenitore - Fissare alla...
Scollegare il tubo dei freni - Spurgare il sistema. Successivamente, seguire la stessa procedura.
D'altra parte (ho sempre iniziato dalla parte posteriore destra!).

B. Se avessi dell'aria nel sistema ABS, dovrei accedere alla centralina ABS tramite VAG-COM.
e con il test dell'attuatore, l'ABS è stato attivato per ogni ruota, durante.
L'ABS simula l'attivazione e scarica l'aria da ciascuna ruota.
È andato tutto alla grande.

Ho effettuato questa modifica solo su veicoli privi di ESP.
Potrebbe diventare più difficile ottenere l'ESP! Personalmente, non voglio proprio...
Auto con ESP!

Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Diagnosi e manutenzione del freno elettrico (EPB) Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Documento Passat, modello 2000, freno bloccato Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Golf 1J, Knackgeräusche von hinten Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Freno posteriore sinistro che trascina su Audi A3 8PA Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Freno posteriore sinistro caldo su Audi A4 B8 Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Freno posteriore surriscaldato dopo la sostituzione Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Touran Bremse hinten wird heiß Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: