VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Sostituzione della cinghia della pompa - regolazione della pompa

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
roorback
Blaumann
Blaumann

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio03-09-2010, 10:47    Oggetto: Sostituzione della cinghia della pompa - regolazione della pompa Cita

Ciao

per favore, non consideratemi totalmente incapace - però ieri ho dovuto intervenire in modo rapido e poco professionale per sostituire la cinghia del mio motore - la puleggia anteriore si era già allentata. e dopo aver messo tutti i pezzi in garage, l'ho fatto velocemente - di solito non succede nulla.
"Al momento, tutto è andato perfettamente, l'auto funziona correttamente. Tuttavia, vorrei spiegare alcune cose in seguito:

Mi è in linea di principio chiaro l'approccio teorico con impostazioni (misuratore e OT) - almeno come descritto nel wiki o nelle istruzioni.

"Tuttavia, ho semplicemente fatto tutto, ho segnato tutto - ho rimosso le rotelle, ho messo subito il nuovo cintura e ho semplicemente rimesso le rotelle - e fatto. Non chiedetemi come appare ora l'impostazione statica - ma con la dinamica, dopo due regolazioni, avevo ottenuto un risultato piuttosto buono - la cassa funziona perfettamente, per mia sorpresa. Vediamo come si comporta il nuovo cintura, in inverno tenderei di nuovo al precedente orario di avviamento, in modo che l'auto si avvii meglio..."

dopo che le mie informazioni in merito sono solo teoriche, chiedo gentilmente di valutare la mia teoria sulla vicenda:

[codice]
"Innanzitutto, la posizione di base, che si ottiene con l'ausilio del contatore."
questo dovrebbe essere fatto in modo da mantenere la tensione corretta con la puleggia, per poter eventualmente compensare eventuali tolleranze in seguito. Se, dopo aver regolato la tensione con la puleggia, si è già arrivati al punto più basso, e successivamente si deve ancora abbassare, non sarebbe più possibile?
[/code]

Nel t4wiki, ad esempio, si afferma che l'impostazione viene effettuata dinamicamente in base ai ruoli (con l'utilizzo di "imbus"), il che mi sembra anche logico.
Quindi, se sono perfettamente centrato rispetto alla misurazione e se anche i rulli di tensione hanno spazio sufficiente in entrambe le direzioni, sembra che io abbia avuto fortuna e posso tranquillamente lasciar perdere?

saluti
volvo 850 tdi - 2.5l AEL aut. bj.96 - bald 500000km
volvo v70n 2.4 - 2.5l 5Zyl Sauger bj. 2005

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio03-09-2010, 11:10    Oggetto: Sostituzione della cinghia della pompa - regolazione della pompa Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

/viewtopic.php?t=3195
Torna su Profilo MP WWW Garage
roorback
Blaumann
Blaumann

Messaggio03-09-2010, 11:46    Oggetto: Sostituzione della cinghia della pompa - regolazione della pompa Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

dieselschrauber ha scritto:
/viewtopic.php?t=3195

tausend dank, hilft in der theorie sicher etwas weiter- muss ich mir daheim genau durchlesen...

prktisch gesehen hab ich zwar mechanisch das selbe ding wie im audi - elektronisch hab ich aber nicht die möglichkeit über vag-com.
das steuergerät ist sicher ziemlich baugleich, aber nur mit spezialtools zu diagnostizieren. dementsprechend glücklich bin ich, dass ich brickdiag als software kaufen konnte - hier gibt es im bezug auf die einstellung folgenden screen:
http://gallery.localhost.co.at/d/10841-1/Bild.jpg

aktuell läuft mein wagen eben auf -0,5 - kraftstoff war auch etwas wärmer - aber für einen neuen riemen genau mittig.

die frage die ich jetzt noch hab - wenn diese dynamische messung korrekt ist - die statische aber nicht 100% stimmt - macht sich das uu. unter anderen umständen negativ bemerkbar ? etwa eine höhere drehzahl oder so ?

nicht das ich jetzt davon ausgehe, das alles einwandfrei funktioniert, nur weil es dieses programm zeigt, das auto aber im teillastbereich oder so komplett falsch läuft ?

danke euch

gruß
Torna su Profilo MP
christians
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio03-09-2010, 19:10    Oggetto: Sostituzione della cinghia della pompa - regolazione della pompa Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

Macht sich nicht bemerkbar. Die statische Einstellung dient dazu, wenn man keine Markierungen hat, daß der Motor überhaupt mal anspringt und damit eine dynamische Einstellung ermöglicht.
Gruß Christian
A6 BPP, Ex-A6 AKN (Gurke), Ex-Audi100 92 AAT (5Zyl.)
Torna su Profilo MP
roorback
Blaumann
Blaumann

Messaggio06-09-2010, 9:08    Oggetto: Sostituzione della cinghia della pompa - regolazione della pompa Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

tausend dank !! immer wieder fein hier nicht als doofkopf abgestempelt zu werden, wenn man mitunter mal blöde fragen hat. ich meine, lieber fragen (zumal man es ja nicht gelernt hat) als einen schaden risikieren.

die pumpe läuft wie nicht anders zu erwarten einwandfrei.

gruß
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio AFN/AVG 1,9TDI 110PS stirbt ab beim anfahren. E-pumpe tausch Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Luft im Kraftstoffsystem; Dieselfilter Entlüftungs-pumpe Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Problem mit spritzversteller am AFN 99" VP37 pumpe Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio 1,8 <-> 1,6TD cambio - problemi? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: