VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Authal un Co. + Diode come sensore di flusso

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Marco
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio10-09-2004, 14:09    Oggetto: Authal un Co. + Diode come sensore di flusso Cita

Ciao appassionati,

Da dopo aver sostituito i componenti interni del mio LMM con un 1N4148 e dopo aver smesso di rilevare errori, vorrei eliminare completamente l'LMM. Questo perché, a causa della mancata osservanza di tutte le istruzioni operative di Bosch, gli intervalli di sostituzione per i motori V6 sono così brevi che, come regola generale, è necessario sostituire l'LMM ogni 10-15 litri di carburante.

Mi chiedo quindi, in base a quali parametri, i produttori di centraline rinomate come Authal calcolano la quantità di diesel da iniettare in più? Si tratta della massa d'aria misurata? In tal caso, potrei eliminare la combinazione di diodo + centralina, dato che, presumibilmente, non ci sarebbe più nulla da controllare dietro di me. Ho visto su e..y alcune foto di sistemi di aspirazione e sembrava che la pressione dell'aria venisse direttamente utilizzata (tubi in gomma con filtro, ecc...). Ha qualcuno delle prove concrete a riguardo?

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su
AndreasG
Ospite

Messaggio10-09-2004, 14:16    Oggetto: Authal un Co. + Diode come sensore di flusso Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]Vielleicht hilft dir dieser Link weiter.

http://www.authal.de/main/tuning_einbau.htm
Torna su
Marco
Ospite

Messaggio10-09-2004, 14:25    Oggetto: Authal un Co. + Diode come sensore di flusso Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]Hi,

danke für die Antwort. So hatte ich mir das schon gedacht. Da mein PKW aber nicht mehr der neueste ist bin ich halt nicht sicher ob das bei den älteren Boxen genauso läuft.
Torna su
Georg_G
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2012 Volkswagen Golf
Supporto

Messaggio10-09-2004, 22:08    Oggetto: Authal un Co. + Diode come sensore di flusso Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

Hallo,

Ich habe in einem Thread beschrieben, wie man mit einer Speed-Buster Box auch sehr gut das Ladedrucksignal als Steuerungssignal verwenden kann, wenn man mit Diode anstelle von LMM fährt.
Diese Speed-Buster Boxen sind wohl baugleich denen Von Alpin, habe 3 spindeltrimmer mit I, S, T als Bezeichnung und sind zu Haufe bei Eb*y zu erwerben.

MfG, Georg
Golf VI Variant (2012) 140 tkm, CFHC Schummeldiesel
Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Authal-Box Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Authal-Box einstellen Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio LMM und die Diode... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Diode für LMM Simulation Tecnologia Motori Diesel
Vai a: