VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Passat Variant 2,5 TDI V6 LMM difettoso?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
LogDog
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio10-09-2004, 8:50    Oggetto: Passat Variant 2,5 TDI V6 LMM difettoso? Cita

Ciao.
Guido, ho un Passat Variant 2,5 TDI V6, del 2000 (105.000 km) e da alcune settimane ho questo problema: ogni volta che do gas a fondo, il motore sembra 'spegnere' per un attimo e poi riparte. Questo accade più volte di seguito. Inoltre, non ha più la stessa spinta a circa 2000-2200 giri/min, ma solo a partire da circa 2600 giri/min. Prima, quando andavo in autostrada, riuscivo a raggiungere circa 230-240 km/h in 6° marcia. Ora, per fortuna, riesco a raggiungere solo circa 210 km/h, come indicato dal tachimetro. E in 6° marcia non c'è più quasi nessuna potenza. Per le salite, devo usare la 5° marcia. Altrimenti, niente! icon_sad.gif A causa del fatto che ora devo guidare sempre in marcia più bassa con regimi più elevati, anche il consumo di carburante è aumentato di conseguenza. Nei tratti più brevi sulla strada di campagna, dove si poteva 'sorpassare facilmente', ora devo pensarne tre volte prima di provare a farlo. icon_confused.gif Un controllo diagnostico effettuato con il computer di un amico non ha dato risultati. Il computer ha mostrato solo una velocità massima di 4450 giri/min, anche se l'indicatore di giri era già in zona rossa. Anche durante l'ultimo controllo nel maggio, la TÜV ha detto che il motore non raggiungeva la potenza corretta. Ora ho sentito che potrebbe essere difettoso il sensore di flusso d'aria (LMM). Altri mi hanno detto che potrebbe anche essere il filtro del carburante.
Qual errore specifico ho riscontrato nel sistema? Potrebbe qualcuno aiutarmi?
Così, per sapere quali pezzi devo acquistare e non sprecare inutilmente denaro.

Cordiali saluti

Holger

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su
Steffarn
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2003 Audi A4 Avant
Supporto Premium

Messaggio10-09-2004, 12:46    Oggetto: Passat Variant 2,5 TDI V6 LMM difettoso? Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

Lässt sich gnaz einfach überprüfen.
VAG-Com - Probefahrt - Messwertblöcke 3 Lesen --
LMM sollte dannn 850-900 mg/h liegen.

Turbo ist Messwertblöcke 11

ist aber alles ihr im forum schon beschrieben
B.Eng (FH) u. KFZ Meister
Seit 06/10: Audi A4 1,9 TDI Avant Quattro mit AVF.
//images.spritmonitor.de/402493.png
Torna su Profilo MP Email Garage
Manuel V
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio11-09-2004, 12:49    Oggetto: Passat Variant 2,5 TDI V6 LMM difettoso? Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]der Wert muss bis 3000 Umin über 720 mg je liegen.
Ladedruck mit kontrollieren!
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Manopola di apertura serbatoio difettosa, Golf 5 Variant Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Passat MJ 2000 Beleuchtung Sonnenblende defekt Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku MKB AKQ, Zahnriemenspannrolle defekt Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Golf 3 Variant (1Z) - Connettore di diagnosi difettoso, l... Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Perdita di potenza - Malfunzionamento Climatronic - Golf ... Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Einpresstiefenproblem Passat Variant 3B Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Sostituzione delle sospensioni del Passat 3B Variant Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: