| Autore |
Messaggio |
Jan03 Blaumann

Iscritto il: 24/08/2003 Messaggi: 142 Karma: +6 / -0 Località: Dänemark 2010 Volkswagen Polo Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
12-09-2004, 13:49 Oggetto: Difetto dell'airbag, è necessaria una nuova molla a spirale? |
Cita |
|
Ciao.
A volte, sulla mia Golf 3, si accende la spia dell'airbag. In genere, l'errore riscontrato è dovuto a un'interruzione della connessione con l'airbag del conducente nell'unità di controllo. Sembra che accada più spesso quando il volante è sterzato, quindi ipotizzo che la causa sia la molla di ritorno.
Qualcuno ha esperienza con questo problema sulla Golf 3? Presso l'officina VW locale, hanno addirittura le molle di sospensione disponibili in magazzino, il che mi fa pensare che si rompano spesso. Qualcuno può confermarlo?
Il prezzo di 111 euro non è proprio basso, quindi vorrei essere assolutamente sicuro che si tratti effettivamente dell'articolo che cerco.
Saluti da Jan.
Golf 3, anno 1994. |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Strange Blaumann

Supporto CAN
|
12-09-2004, 15:06 Oggetto: Difetto dell'airbag, è necessaria una nuova molla a spirale? |
Cita |
|
Ciao.
Ho avuto un problema simile con la mia Serie 3. Dopo l'avviamento, la spia dell'airbag si è spenta come al solito. Con le ruote sterzate al massimo, il motore si è riavviato e è rimasto acceso fino allo spegnimento dell'accensione.
Dato che il problema si presenta anche nel tuo caso e dipende dall'angolo di sterzata, è molto probabile che si tratti della molla a spirale.
Ho scelto la soluzione più economica all'epoca e ho acquistato una penna a sfera su eBay, che poi ho installato da solo. Da allora, il problema non si è più verificato.
Saluti.
Bodo. |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Bertil Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
12-09-2004, 15:27 Oggetto: Oggetto: Difetto airbag, è necessaria una nuova molla di avvolgimento? |
Cita |
|
Jan03 ha scritto: |
Qualcuno ha esperienza con questo problema sulla Golf 3? Presso l'officina VW locale, hanno addirittura le molle di sospensione disponibili in magazzino, il che mi fa pensare che si rompano spesso. Qualcuno può confermarlo? |
Ho avuto questo problema tre volte. Le ultime due volte, il guasto si è verificato durante il periodo di garanzia. Il prezzo, all'epoca (1998)), con 155 DM era già piuttosto alto. Gruß Bertil
Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX
*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! *** |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Helmut Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
12-09-2004, 18:44 Oggetto: Molla a spirale |
Cita |
|
Ciao,
Forse non è esattamente così: Galaxy, anno '99, stesso problema, costo della manodopera 45 euro, materiali 50 euro + IVA. Il maestro ha esitato solo pochi secondi prima di formulare la diagnosi.
Cordiali saluti.
Helmut. |
|
| Torna su |
|
 |
Jan03 Blaumann

Iscritto il: 24/08/2003 Messaggi: 142 Karma: +6 / -0 Località: Dänemark 2010 Volkswagen Polo Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
13-09-2004, 9:07 Oggetto: Difetto dell'airbag, è necessaria una nuova molla a spirale? |
Cita |
|
Grazie per le vostre rapide risposte. Allora, mi procurerò una molla a compressione. Probabil che inizierò provando con una offerta su eBay.
Quando il volante deve essere rimosso, posso approfittarne per installare anche una leva GRA  .
Saluti,
Jan. |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
|