| Autore |
Messaggio |
dieselmartin Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/03/2003 Messaggi: 10121 Karma: +29 / -0 Località: in der Werkstatt 2007 Volkswagen Passat Supporto Premium
|
28-09-2004, 23:42 Oggetto: Valutazione guarnizioni a labbro |
Cita |
|
Ciao.
Ho lasciato fuori la mia guarnizione che perde.
Ora mi chiedo da dove provenga la crepa, che però era ancora sigillata, e perché quella parte si sia rotta in un altro punto (quasi impercettibile).
Forse qualcuno con esperienza può esprimere la propria opinione a riguardo.
Sono i miei primi collettori di aspirazione, sistemi EGR, turbocompressori e corpi farfallati che smonto  .
m;
http://www.luxus-wg.de/~martin/auto_bilder/Kruemmer/Transparency, Teamwork
... there was another T.
I don't know what the f*ck it was.
Tradotto il 16-09-2026, 1:07.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
chris11 Profi-Schrauber

Iscritto il: 02/10/2002 Messaggi: 326 Karma: +3 / -1 Località: Münster
Supporto Premium
|
29-09-2004, 14:47 Oggetto: Valutazione guarnizioni a labbro |
Cita |
|
Ciao,
Dovresti tenere presente una cosa: il collettore di scarico è un pezzo fuso e, rispetto alle possibili forze di serraggio delle viti, è relativamente rigido, così come la testata (del motore).
Ogni volta che si guida, le due parti si riscaldano e si raffreddano. Chi può compensare le differenze di dilatazione?
La tua povera guarnizione. Certo, lo fa spesso, ma non per sempre. A seconda dell'adattamento delle superfici, della struttura grossolana e fine dei componenti fusi, questi si espanderanno e si contrarranno in modo leggermente diverso. Affermo che nessun motore si comporta esattamente allo stesso modo in questo senso. La guarnizione deve compensare queste differenze e prima o poi cederà.
Cordiali saluti.
Christian.
Tradotto il 16-09-2026, 1:08.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |

Iscritto il: 13/03/2003 Messaggi: 10121 Karma: +29 / -0 Località: in der Werkstatt 2007 Volkswagen Passat Supporto Premium
|
29-09-2004, 15:00 Oggetto: Valutazione guarnizioni a labbro |
Cita |
|
Ok.
Allora, perdono alla poesia e la mando in pensione.
I 4 giovani colleghi, caratterizzati da un'elevata elasticità (guarnizioni), sono già pronti.
In realtà, sono stato fortunato ad aver smontato il condotto di aspirazione senza un motivo preciso, altrimenti non avrei notato la perdita.
Per 170.000 km, quindi "abbastanza normale"???
m; Transparency, Teamwork
... there was another T.
Tradotto il 16-09-2026, 1:09.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
gerbi Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
29-09-2004, 17:53 Oggetto: Valutazione guarnizioni a labbro |
Cita |
|
Innanzitutto, grazie per tutte le tue foto e i tuoi contributi su questo argomento. Qualche tempo fa, ho notato una macchia nera e unta dietro al blocco motore, vicino al collettore di scarico. Non è una cosa grave, ma penso anche che potrebbe esserci una perdita dal collettore di scarico. Come posso verificare più facilmente se c'è una perdita?
Oppure è meglio ZKD?!
A proposito, cosa ne pensate se scaricassi le immagini relative ai collettori di scarico utilizzando wget per creare una copia locale?
Tradotto il 16-09-2026, 1:10.
|
|
| Torna su |
|
 |

|
30-09-2004, 9:16 Oggetto: Valutazione guarnizioni a labbro |
Cita |
|
Ciao Gerbi.
No, puoi scaricare le immagini, ma tieni presente che si tratta di una connessione DSL (con una velocità di upload di soli 128 kbit).
Potrei anche creare un file ZIP contenente tutte le immagini dell'azione, in modo che tu debba effettuare solo una richiesta GET (e non 3 comandi wget -r -np  ).
... there was another T.
Tradotto il 16-09-2026, 1:11.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Jan6K

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 4741 Karma: +107 / -0 Località: Hagen
Supporto Premium
|
30-09-2004, 9:40 Oggetto: Valutazione guarnizioni a labbro |
Cita |
|
Ciao Martin,
Ieri prima di due giorni ho già scaricato il file ZIP contenente le versioni a 2 megapixel delle immagini divise. Potresti creare un file ZIP simile anche con le altre immagini?
Se se questo crea troppi problemi al server principale, posso volentieri ospitarlo per qualche settimana (fino a quando tutti lo avranno  ) sul mio spazio web universitario, che è connesso a Internet con una velocità di 1 Gbit/s  .
Cordiali saluti,
Jan. 1Z5 CFHF  / AHB H4D 
Tradotto il 16-09-2026, 1:12.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |

|
30-09-2004, 12:08 Oggetto: Valutazione guarnizioni a labbro |
Cita |
|
Certo.
Vengo stasera, perché le immagini le ho solo a casa in 2 MP (tranne 2, che per sbaglio ho convertito sul MemoryStick  ).
Se dovessi dimenticarlo, ricordamelo.
... there was another T.
Tradotto il 16-09-2026, 1:13.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
|