VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Possono le cuscinetti di un aggregato emettere rumori?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
donalexo
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio04-10-2004, 18:38    Oggetto: Possono le cuscinetti di un aggregato emettere rumori? Cita

Ciao a tutti!
Oggi, mentre spostavo avanti e indietro il mio A3 con il cambio inserito, ho notato un fastidioso rumore metallico, che sicuramente non proviene dai freni.
Sembrava provenire dall'area del coperchio della frizione.
Potrebbe essere che il cuscinetto dell'albero di trasmissione sul lato del cambio e/o il supporto oscillante nella parte inferiore del cambio siano la causa di questi rumori?
Se si sposta lentamente l'auto all'interno del meccanismo di trasmissione, emette questo rumore. Si nota anche che l'unità motore-trasmissione inizia gradualmente a smorzare (supporto di coppia) e questo è quando si verifica il rumore. Tuttavia, non riesce a spiegare come un cuscinetto in gomma e metallo possa produrre tali rumori!
Da potrebbe provenire il rumore?

Cordiali saluti,
Alex
AUDI A3 1.9 TDI, EZ 12/96, ursprüglich MKB AGR, umgebaut zum AHF mit GT1749V-Lader, verkauft mit 250tkm

Golf 4 1.9 TDI, EZ 1/98, MKB ALH, jetzt auch mit GT1749V-Lader, verkauft mit 300tkm

Touran 1.9 TDI, EZ 09/2004

Audi A4 Avant 2.0 TDI, EZ 03/2010

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP
98er_alh
Blaumann
Blaumann

Supporto

Messaggio04-10-2004, 21:54    Oggetto: Possono le cuscinetti di un aggregato emettere rumori? Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

Hallo,
das Geräusch habe ich auch seit ca. 100TKM, bin diesem leider noch nicht auf die Spur gekommen. Anfangs ist es mir aufgefallen wenn ich in einer Rechtskurve auf den 3. zurückgeschaltet habe oder wenn ich bei "wilden Aktionen" beim runterschalten nicht ordentlich Zwischengas gegeben habe (bei 80 in den 3. Gang z.B.). Ich hab es es halt immer versucht zu vermeiden - jetzt wirds mehr, ich höre ich es beim Rückwärtsfahren - Einparken am Berg. Unterm Strich immer wenn aufs Getriebe negative Kräfte wirken. Aufhängungen habe ich schon untersucht, ohne Befund.

Grüße Andreas
- ach so Golf 4 -98 90PS ALH
Torna su Profilo MP
brezelmann01
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio04-10-2004, 22:49    Oggetto: Possono le cuscinetti di un aggregato emettere rumori? Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

hi!
Könnte mir noch vorstellen, das das Flexrohr vorm Kat solche Geräusche macht oder vielmehr machen könnte. Aber das ist jetzt nur eine spontane Idee....

Dirk
Audi A3 Sportback [8PA], 2.0 TDI CR [CFGB], STH mit FB

[VERKAUFT] Polo 6NF 1.4TDI (AMF) mit nachgerüstetem DPF, STH+FFB, Bj. 2000, 222tkm
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio 3C Bremsen quietschen Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Können Gummilager knarzen? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio I tester VAG possono ora registrare sequenze di dati? Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Possono i pneumatici produrre rumori simili a quelli di u... Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: