Ciao, ciao.
Ho problemi ad avviare la mia A3 AHF (81 kW). (Ho letto i relativi post nel forum e ho effettuato i controlli necessari.)
La macchina ha percorso 120.000 km e da un po' di tempo ha problemi ad avviarsi quando la temperatura è compresa tra 10 e 15 gradi Celsius (richiede 7-8 secondi di avviamento, poi si sente un sussulto, poi si avvia e poi emette una nuvola di fumo bianco). Le candele, il relè di preriscaldamento e il sensore di temperatura del motore sono in ordine.
Quando si accende l'auto e si prova ad avviarla, ho una tensione di alimentazione di 7V sui relè delle candelette. Ovviamente, questo non è sufficiente per attivare i relè. Dopo l'avviamento, la funzione di preriscaldamento funziona correttamente per circa 30 secondi.
Dopo periodi prolungati di inattività, ho notato diverse bolle nel circuito del gasolio, ma non in quantità eccessive. Le tubazioni vicino al filtro del gasolio non sembrano essere difettose.
Altrimenti, la macchina funziona perfettamente. Potenza, coppia, tutto è a posto. Non ci sono errori nella memoria.
Cosa dovrei fare????