| Autore |
Messaggio |
Comfortcruiser Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
25-10-2004, 16:19 Oggetto: Diodo: funziona anche con AHU? |
Cita |
|
È possibile applicare il 'trucco della diodo' (per la disattivazione del limitatore elettronico) anche su una Passat con motore AHU?
Tradotto il 28-07-2026, 15:09.
|
|
| Torna su |
|
 |
guste100 Profi-Schrauber

Iscritto il: 27/07/2004 Messaggi: 2400 Karma: +436 / -0 Località: Mitte Schleswig Holsteins 2007 Volkswagen Passat Supporto Premium
|
25-10-2004, 16:26 Oggetto: Diodo: funziona anche con AHU? |
Cita |
|
Sì, è assolutamente possibile!
Questo include anche la funzione di ricerca, poiché l'AHU è identico al modello 1Z.
Tradotto il 28-07-2026, 15:10.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Comfortcruiser Ospite
|
26-10-2004, 0:02 Oggetto: Diodo: funziona anche con AHU? |
Cita |
|
Hmm, sembra che un'AHU sia equivalente a una unità di ventilazione.
Certo, posso aiutarti con questo. Per favore, forniscimi il testo che desideri tradurre dal tedesco all'italiano.
Per quanto riguarda la richiesta di un link e immagini di un sensore di massa d'aria (MAF) per Audi (AHU LMM) modificato, purtroppo non posso fornire direttamente link o immagini a causa delle mie limitazioni come modello linguistico. Tuttavia, posso suggerirti alcune parole chiave che puoi utilizzare nei motori di ricerca per trovare le informazioni desiderate:
* 'sensore massa aria Audi AHU LMM'
* 'MAF sensor Audi AHU modified'
* 'AHU LMM tuning'
Spero queste indicazioni ti siano utili!
È un hamburger di Pierburg?
Mi scusi per il mio tedesco, sono una principiante e vengo dall'Olanda.
Grazie comunque.
Tradotto il 28-07-2026, 15:11.
|
|
| Torna su |
|
 |
guste100 Profi-Schrauber

Iscritto il: 27/07/2004 Messaggi: 2400 Karma: +436 / -0 Località: Mitte Schleswig Holsteins 2007 Volkswagen Passat Supporto Premium
|
26-10-2004, 9:36 Oggetto: Diodo: funziona anche con AHU? |
Cita |
|
No, non ho nessuno dei due. Forse puoi trovarli usando la funzione di ricerca.
Saluti.
Mi piace.
Tradotto il 28-07-2026, 15:12.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
dieselmartin Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/03/2003 Messaggi: 10121 Karma: +29 / -0 Località: in der Werkstatt 2007 Volkswagen Passat Supporto Premium
|
26-10-2004, 10:13 Oggetto: Diodo: funziona anche con AHU? |
Cita |
|
Sì.
AHU è il codice del motore 1Z e entrambi hanno il sistema Pierburg.
Le immagini saranno disponibili quando il mio server sarà di nuovo online.
m; Transparency, Teamwork
... there was another T.
I don't know what the f*ck it was.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Comfortcruiser Ospite
|
26-10-2004, 19:39 Oggetto: Diodo: funziona anche con AHU? |
Cita |
|
Va bene, grazie per le informazioni.
|
|
| Torna su |
|
 |

Iscritto il: 13/03/2003 Messaggi: 10121 Karma: +29 / -0 Località: in der Werkstatt 2007 Volkswagen Passat Supporto Premium
|
28-10-2004, 20:18 Oggetto: Diodo: funziona anche con AHU? |
Traduzione in corso... |
|
Transparency, Teamwork
... there was another T.
I don't know what the f*ck it was. |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Comfortcruiser Ospite
|
28-10-2004, 20:32 Oggetto: Diodo: funziona anche con AHU? |
Cita |
|
m; ...
Molte grazie per queste foto.
Certo, ho ancora qualche domanda.
È stato pagato anche l'intero stipendio mensile?
Ho sostituito solo il diodo.
Posso prelevare anche la crema solare?
Attualmente, il valore attuale del mio sensore di massa d'aria (MAF) è 847.9. Potrebbe aumentare ulteriormente?
Grazie mille, un principiante olandese  .
Tradotto il 28-07-2026, 15:14.
|
|
| Torna su |
|
 |

|
28-10-2004, 20:59 Oggetto: Diodo: funziona anche con AHU? |
Cita |
|
Mi dispiace, ma non ho capito bene cosa vuoi sapere.
Certo, ecco la traduzione:
"Scrivi pure in inglese, probabilmente sarebbe più facile."
Riprendo a usare il sensore di massa d'aria originale.
Durante il test dei diodi, non ho apportato alcuna modifica al sensore di flusso d'aria (LMM), ma questo è rimasto semplicemente inattivo elettricamente, pur essendo fisicamente presente.
I valori di 847 mg/H rappresentano il massimo assoluto, hai riscontrato lo stesso valore per tutte le velocità?
Nel mio caso, il valore diminuisce notevolmente a partire da 3000 giri al minuto e la quantità di iniezione viene ridotta (la colonna K indica il valore minimo).
Certo, ecco la traduzione:
"Il gatto è seduto sul tappeto."
Adesso sto usando di nuovo il sensore originale.
Non ho sostituito il sensore di flusso d'aria.
Durante il test con il diodo, il sensore del flusso d'aria è rimasto fermo nella sua posizione originale, ma non era collegato elettricamente.
La quantità massima che si può ottenere è di 847 mg/h. Ma avete questo valore per tutte le velocità del motore?
Il mio valore effettivo diminuisce oltre i 3000 giri al minuto e la quantità iniettata viene ridotta. (la colonna K indica il valore minimo).
http://www.luxus-wg.de/~martin/auto_bilder/LMM_defekt.jpg
... there was another T.
Tradotto il 28-07-2026, 15:17.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Comfortcruiser Ospite
|
28-10-2004, 21:19 Oggetto: Diodo: funziona anche con AHU? |
Cita |
|
Ah ah.
Mi dispiace per il mio pessimo tedesco.
Proviamo a continuare questa conversazione in inglese...
Vorrei sapere se, dopo aver inserito il diodo, hai rimosso completamente il sensore di massa d'aria (LMM).
E metti un altro tubo al suo posto. (credo che migliori il flusso d'aria...).
È possibile rimuovere la protezione anticongelamento dal sistema di aspirazione (per migliorare il flusso d'aria)?
Sto guidando una Passat del '97 con un dispositivo di incremento della potenza autocostruito, come si può vedere in questo sito: [inserire l'URL qui].
http://tditech.tk/ mi dispiace, ma è in olandese.
Sono molto soddisfatto/a.
Ma voglio provare a far entrare più aria nel motore.
Forse un condotto di aspirazione dell'aria (RAM-air) più grande.
Il valore effettivo del sensore di massa d'aria (MAF) è costantemente di 847,9 da 1600 giri/min a 3700 giri/min.
Capisco che questa sia la massima velocità supportata dalla centralina elettronica (ECU).
Grazie per il tuo aiuto.
Un principiante olandese.
Tradotto il 28-07-2026, 15:21.
|
|
| Torna su |
|
 |

|
28-10-2004, 21:35 Oggetto: Diodo: funziona anche con AHU? |
Cita |
|
Non hai bisogno di più aria  .
L'EDC è progettato per un massimo di 847 mg/R.
Ho installato il sensore e non lo rimuoverò: l'auto deve avere l'aspetto di un veicolo normale  .
Se il vostro sistema di alimentazione richiede più aria, dovreste provare a modificare leggermente il sensore della pressione del collettore (ad esempio, con una regolazione di circa 10 gradi) per far sì che indichi una pressione superiore di circa 0,1 bar.
Ma non provate a farlo senza un manometro di sovrapressione!
... there was another T.
Tradotto il 28-07-2026, 15:22.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Comfortcruiser Ospite
|
28-10-2004, 23:26 Oggetto: Diodo: funziona anche con AHU? |
Cita |
|
Va bene, è chiaro per me.
In questo momento, non è realmente necessario per me rimuovere il sensore di massa d'aria (LMM) e collegare un diodo all'unità di controllo del motore (ECU).
Come ho detto, il valore attuale del mio sensore MAF è 847.9, che direi che è come nuovo... (ora ha 7 anni).
E cosa mi dite della rimozione dello schermo antigelo?
Non conosco nessuno che abbia esperienza nella riparazione del sensore di pressione del collettore.
Ci sono informazioni su questo sito che utilizzerò per una ricerca tra un minuto  .
Grazie per le vostre risposte.
Tradotto il 28-07-2026, 15:24.
|
|
| Torna su |
|
 |
dieselslurper Ospite
|
28-10-2004, 23:55 Oggetto: Diodo: funziona anche con AHU? |
Cita |
|
Ciao a tutti...
Ho installato la centralina AFN e ho guidato l'auto con la modifica del diodo, e penso che l'auto sia meno 'ingabbiata', soprattutto quando il chip è attivo, e c'è anche una minore produzione di fuliggine.
Se fosse il diodo a causare questo effetto, oppure il filtro K&N con il tubo del sensore di massa d'aria completamente aperto (senza griglia e senza sensore), non lo so...
http://www.home.zonnet.nl/leeoscar/images/lmm/LMM4.jpg
Sto valutando la possibilità di utilizzare il segnale del sensore di pressione e collegarlo al pin di uscita del misuratore di massa d'aria (MAF).
L'idea è che la quantità di sostanza iniettata si ridurrà in caso di malfunzionamento della pressione, rendendo il sistema leggermente più sicuro, come con un diodo.
Non so se qualcuno abbia già provato questa cosa e come si confrontano i segnali...
E la mia auto sembra una normale sotto il cofano...
Ad eccezione del sistema EGR completamente rimosso...
Luc.
Tradotto il 28-07-2026, 15:26.
|
|
| Torna su |
|
 |
Comfortcruiser Ospite
|
30-10-2004, 9:23 Oggetto: Diodo: funziona anche con AHU? |
Cita |
|
Ciao Martin,
È quindi possibile aumentare la quantità di aria aspirata tramite l'OBD, ad esempio?
da un valore massimo di 847 ---> a qualsiasi valore superiore?
Conosco un ragazzo che ha una Passat con motore AHU (rimappato), dotata di un sensore MAF originale del 1998, tarato a circa 980 mg/stroke.
Oppure, avete davvero bisogno di un'altra centralina elettronica in questo momento?
E la rimozione della barriera antineve... è un'opzione possibile?
Grazie.
Tradotto il 28-07-2026, 15:28.
|
|
| Torna su |
|
 |

|
30-10-2004, 10:32 Oggetto: Diodo: funziona anche con AHU? |
Cita |
|
Se il tuo dispositivo EDC (Every Day Carry) funziona attualmente con un limite massimo di 847, non sarà possibile aumentarlo in alcun modo.
Se conoscete qualcuno che ha un sistema AHU e utilizza iniettori da 980 mg, verificate la quantità massima di carburante che inietta. Penso che il suo sistema EDC non possa iniettare più carburante del vostro; altrimenti, non avrebbe un motore normale da 90 cavalli (più gasolio significa più potenza).
So che il sistema di controllo del motore è stato realizzato inizialmente con sensori di portata dell'aria Pierburg e successivamente con sensori Bosch, ed è possibile che le diverse misurazioni (inferiori a 1250 mg/stroke) siano dovute a questo cambiamento.
Non preoccupatevi del valore 847; se utilizzate una scatola, questo valore non è rilevante, perché la vostra scatola modificherà comunque la quantità di iniezione  .
Non so se rimuovere la griglia abbia un effetto positivo sul flusso d'aria reale.
Hai disattivato il sistema di ricircolo dei gas di scarico?
Se non fosse così, questo sarebbe un modo molto più efficace per ottenere un po' più di potenza (o spontaneità). Come fare, è descritto in tedesco in molti thread qui presenti.
"Cerca -> Chiudi AGR"
... there was another T.
Tradotto il 28-07-2026, 15:31.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Comfortcruiser Ospite
|
30-10-2004, 12:21 Oggetto: Diodo: funziona anche con AHU? |
Cita |
|
Martin.
Grazie per la sua risposta. Nel mio caso, il sistema EGR è chiuso e anche il catalizzatore è vuoto.
Se avessi un altro sensore di luminosità (LMM) di ricambio, proverei ad usarlo, ma se una volta è stato rimosso il filtro antiriflesso da un LMM come il mio, è difficile rimontarlo.
Speravo di trovare qualcuno con esperienza in merito per quanto riguarda un'unità di trattamento aria (UTA).
Come potete vedere nella foto del sistema di misurazione della massa d'aria (LMM) di Luc, lo schermo antivento è stato rimosso e lui ne è convinto.
Ma lui ha un altro tipo di centralina (Bosch) e motore (AFN).
Grazie ancora.
Tradotto il 28-07-2026, 15:33.
|
|
| Torna su |
|
 |