VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Iniettori: Domande e informazioni utili

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
kapernaum
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio12-11-2004, 1:38    Oggetto: Iniettori: Domande e informazioni utili Cita

*inizia a ripararti, almeno in parte.*

Mi scusi per questa domanda, ma non riesco ad andare avanti, né con Akt.e, né con Ecat.
Mi vengono offerte nuove ugelli da un rivenditore specializzato in aste. Tuttavia, non riesco a capire la sua terminologia per identificare i pezzi. Dopo avergli chiesto chiarimenti, ecco la sua risposta:

Salve, il numero delle ugelli: KBEL 53 P 43 046.130.201 067 180 bar, il numero dell'ugello di misura KBEL 53 P 47 046.130.202 067 -3 180 bar

1) 180 bar? Che tipo di pressione di apertura esotica è questa?

Secondo Ecat, ho ricevuto solo l'informazione che si tratta di supporti per ugelli, ma non per quale veicolo.

Secondo quanto riferito dal venditore in merito a ciò che è scritto sull'ugello, afferma che sull'ugello stesso è presente il numero 191, altrimenti, purtroppo, non ci sono altri numeri.

Di che tipo di ugelli si tratta?

Sono grato per ogni consiglio! Grazie in anticipo!!!!!

Saluti.

Capernaum.

Tradotto il 01-09-2026, 4:27.
Torna su
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio12-11-2004, 9:13    Oggetto: Iniettori: Domande e informazioni utili Cita

Un consiglio al di fuori dei numeri precisi:

Se se il venditore non sa cosa sta vendendo, io eviterei di comprare.

Il tipo non ne ha idea, magari ha ancora i getti aperti e _TU_ vuoi mettere queste cose nel tuo motore? icon_eek.gif

Evitate di fare offerte e aspettate un'altra asta: è meglio che dover cercare un AHU usato tra 3 settimane. icon_exclaim.gif

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.

Tradotto il 01-09-2026, 4:28.
Torna su Profilo MP Garage
zodiac65
Ospite

Messaggio12-11-2004, 9:22    Oggetto: Iniettori: Domande e informazioni utili Cita

Posso solo consigliarti di non utilizzare questa combinazione di supporti per ugelli.
Purtroppo, non posso dire a quale motore corrispondano. L'unica cosa che so con certezza è che questo modello è un pezzo raro. È stato prodotto in quantità molto limitate, anche in un'epoca in cui i modelli con tecnologia PD non erano ancora disponibili sul mercato.
Per quanto mi ricordi, questo modello ha una pressione di apertura iniziale più bassa e una pressione di apertura secondaria più alta. Inoltre, la portata è superiore rispetto agli altri modelli più comuni.

PS: Die Bezeichnung, die auf dem Düsenschaft steht hat nichts mit dem Öffnungsdruck zu tun. Es ist lediglich eine Düsenbezeichnung. Hilui, la P 191/

Cordiali saluti.
zodiaco

Tradotto il 01-09-2026, 4:30.
Torna su
kapernaum
Ospite

Messaggio12-11-2004, 23:34    Oggetto: Iniettori: Domande e informazioni utili Cita

Dieselmartin ha scritto:

Scritto il: 12-11-2004, 8:13 Titolo:

Certo, ecco la traduzione:

'Il gatto è seduto sul tappeto.'

Un consiglio, al di là dei numeri precisi:

Se se il venditore non sa cosa sta vendendo, io lascerei perdere.

Quel tipo non ne sa niente, magari ha lasciato le venturi aperte e *tu* vuoi installare queste cose nel tuo motore?

Evita di fare offerte, aspetta un'altra asta: è meglio che dover cercare un motore AHU usato tra tre settimane.

m;

perciò, *mettiti subito al riparo* icon_lol.gif.
Sì, hai ragione, Dieselmartin!
Il problema è solo che, al momento, sono estremamente appassionato di tuning degli iniettori icon_redface.gif.
Mi hai un po' scoraggiato, probabilmente un progetto del genere andrebbe affrontato con più serietà, altrimenti, dopo un po', potrei davvero dover fare delle scelte più economiche...

Come 'assicurazione', avevo intenzione di portare comunque quel prodotto acquistato su eBay da Bosch per far controllare il getto.
Per pura curiosità, cosa usano i Klingon per il controllo dei motori?

Altrimenti: Se qualcuno dei possessori di modelli 216 ha ancora degli iniettori AFN (o simili) nel cassetto, mi contatti in privato...

Auguri a tutti per un bel fine settimana!

Tradotto il 01-09-2026, 4:34.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Spiegazione del codice ricambi VAG Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Wechsel der Einspritzdüsen/Düsenhalter eines VP-TDI Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Regolazione iniettori/supporti iniettori di un VP-TDI Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Numero di parte originale PD Iniettori Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Teilenummer Einspritzdüsen 2,5l 0,216mm Lochdurchmesser Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Domanda sulle iniettrici Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Mal ne Frage zu Einspritzdüsen vom Fiat Barva JTD ?? Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: