VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Seat Ibiza TDI: Usata, 130 CV, 6 marce

Nuovo argomento 🔒 Bloccato 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
DariusPolo
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio02-12-2004, 9:43    Oggetto: Seat Ibiza TDI: Usata, 130 CV, 6 marce Cita

Ciao!

Oggi ho visto un'auto incidentata.
(Porta destra danneggiata, airbag laterali e airbag per la testa attivati).
La mia domanda: perché lo sterzo assistito non funziona?
L'auto era in modalità di emergenza? icon_question.gif icon_exclaim.gif

Cordiali saluti.

Darius.

Tradotto il 25-09-2026, 15:55.
Torna su
Jan6K

Supporto Premium

Messaggio02-12-2004, 9:56    Oggetto: Seat Ibiza TDI: Usata, 130 CV, 6 marce Cita

Ciao,

Perché la mia sfera di cristallo è rotta?

Senza ulteriori informazioni, è difficile che qualcuno possa aiutarti!

Tutto può iniziare con un semplice scatto di un interruttore e arrivare a danni ulteriori che potresti non aver notato...

Cordiali saluti,

Jan.
1Z5 CFHF / AHB H4D

Tradotto il 25-09-2026, 15:55.
Torna su Profilo MP
matthiasTDI96
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio02-12-2004, 10:04    Oggetto: Seat Ibiza TDI: Usata, 130 CV, 6 marce Cita

Sì, qui ci sono pochissime persone con esperienza nella riparazione. Forse un sensore di collisione attivato causa la modalità di emergenza. Ha servosterzo elettrico o alimentato dal motore? Forse dovresti dare un'occhiata più da vicino, perché mi vengono in mente alcuni componenti specifici sul lato del passeggero che, in caso di incidente su quel lato, potrebbero causare questi sintomi...
Quando gli airbag si attivano, non si tratta solo di una ammaccatura sulla portiera.

Tradotto il 25-09-2026, 15:56.
Torna su Profilo MP
DariusPolo
Ospite

Messaggio02-12-2004, 10:16    Oggetto: Seat Ibiza TDI: Usata, 130 CV, 6 marce Cita

Ciao Jan,

Mi dispiace, ma non ho più informazioni!
Solo la portiera esterna presenta danni alla lamiera, mentre nel cruscotto non ci sono problemi.
Le spie dell'airbag e del servosterzo sono accese.
L'auto ha percorso 20.000 chilometri.
Non ho controllato i fusibili.
Si dice che l'elettrovalvola si disattivi quando si attiva l'airbag, ma cosa succede al sistema di emergenza?

Darius.

Tradotto il 25-09-2026, 15:57.
Torna su
DariusPolo
Ospite

Messaggio02-12-2004, 10:23    Oggetto: Seat Ibiza TDI: Usata, 130 CV, 6 marce Cita

Ciao Matthias,

L'auto è dotata di servosterzo elettrico.
Porta destra con ammaccatura e sottoscocca leggermente deformato, specchietto rotto.

Darius.

Tradotto il 25-09-2026, 15:58.
Torna su
DariusPolo
Ospite

Messaggio02-12-2004, 10:55    Oggetto: Seat Ibiza TDI: Usata, 130 CV, 6 marce Cita

Ancora io…

Potrebbe qualcuno dirmi dove si trova la presa OBD icon_redface.gif nelle Ibiza (dal 2002)?
Grazie!

Darius.

Tradotto il 25-09-2026, 15:59.
Torna su
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio02-12-2004, 10:57    Oggetto: Seat Ibiza TDI: Usata, 130 CV, 6 marce Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

http://de.openobd.org/einbauorte.htm#seat_ibiza_6l
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.
Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento 🔒 Bloccato 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Problema elettrico con umidità, Seat Ibiza 6L ASZ Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Errore 16415 - Sensore 1, banco 1; circuito di riscaldamento Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Documento A2 8Z0 MJ 2003, rumori provenienti dalla parte ... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio GRA und Seat Ibiza Bj 11/98 Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Fahrwerkbericht Seat Ibiza 6K AFN Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Startprobleme Seat Ibiza (AHU) Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Erfahrungen Seat Ibiza 130 PS TDI ? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: