VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Consumo eccessivo a 1Z, come procedo?

Vai a pagina: 1, 2  Avanti
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Wurstblinker
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio10-12-2004, 14:27    Oggetto: Consumo eccessivo a 1Z, come procedo? Cita

Ciao,
Ieri avevo scritto che con VAG 1551 non è possibile leggere il blocco di misurazione per il tempo di iniezione, ma oggi in un'altra officina è andato tutto bene. (Il thread è stato cancellato accidentalmente da qualcuno). Sono tra il limite inferiore e il valore ideale, quindi va bene. Pensavo che fosse questo il problema.
Gli iniettori sono nuovi, il filtro dell'aria e il filtro del diesel sono nuovi, il termostato è nuovo, il motore funziona correttamente, non presenta battiti, non emette fumo evidente.
Consumo stimato su strade extraurbane e autostrade: 8,5 l. icon_eek.gif
Questo è decisamente troppo. Non so da quando ho iniziato a notare questo aumento del consumo, dato che l'ho misurato per la prima volta dopo tanto tempo!
Potrebbe anche essere dovuto ai tempi di accensione?
Sono grato per ogni suggerimento, anche se questi argomenti sono stati discussi spesso qui, ma nel mio caso, molte fonti di errore sono state escluse!

Saluti
Luci per auto
Torna su
Gremlin
Ospite

Messaggio10-12-2004, 18:51    Oggetto: Consumo eccessivo a 1Z, come procedo? Cita

icon_question.gif icon_question.gif -con Nothelle Chiplette- icon_question.gif icon_question.gif
Torna su
Wurstblinker
Ospite

Messaggio10-12-2004, 19:06    Oggetto: Consumo eccessivo a 1Z, come procedo? Cita

Sì, ma poi no, nemmeno 2 litri in più!
Avevo preso il chip da qualcuno che aveva lo stesso modello di Audi del mio, e lui non aveva questo strano consumo!
È solo un leggero aumento delle prestazioni, senza aumento della pressione del turbo, e circa 10 cavalli in più, che nasconde il 'turboloch' a 2000 giri/min.

Cordiali saluti
Torna su
guste100
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio11-12-2004, 2:11    Oggetto: Consumo eccessivo a 1Z, come procedo? Cita

Raccolta di idee:
- LMM
- Frenare saldamente (le ruote sono ancora calde dopo una lunga corsa?)
- Altre gomme?
- un'altra stazione di servizio? (non quella che ti vende BD...)

Buona notte!
Gusto
Torna su Profilo MP Garage
joergs
Ospite

Messaggio11-12-2004, 9:30    Oggetto: Consumo eccessivo a 1Z, come procedo? Cita

abitudini di guida!?
Questo potrebbe essere decisivo!
Torna su
Wurstblinker
Ospite

Messaggio11-12-2004, 12:59    Oggetto: Consumo eccessivo a 1Z, come procedo? Cita

Ciao,
Quindi, la benzina proviene dalla stessa stazione di servizio dove mio fratello riempie la sua Golf 66kW, modello 4 TDI. Con accelerazione massima e aria condizionata, non riesce a consumare più di 7,5 litri.
L'auto si muove molto bene, i freni funzionano correttamente!

Quali fattori possono tendenzialmente, soprattutto con un motore di questo tipo e con un elevato chilometraggio, causare un consumo elevato?
Supponiamo che la pressione di carica sia 0,1 bar inferiore al valore nominale, ciò comporta già un aumento del consumo?
Ho isolato il condotto dell'AGR rimuovendo il tubo e sigillandolo con una vite, ho poi sigillato il raccordo dell'AGR con un piccolo pezzo di tubo e anche con una vite. È sufficiente? Il meccanico specializzato in auto Volkswagen ha affermato che ciò potrebbe non essere sufficiente per chiudere completamente il sistema AGR! -> Aumento del consumo?

Cordiali saluti
Luci per auto
Torna su
joergs
Ospite

Messaggio11-12-2004, 13:32    Oggetto: Consumo eccessivo a 1Z, come procedo? Cita

se quindi dovresti sigillare l'agri con una lamiera. un maggiore consumo può avere tutte le possibili cause. soprattutto lo stile di guida. sono riuscito a far consumare al mio vecchio 1Z anche 7,5 l/100km. se non ti fidi dei valori di regolazione come la pressione di carica, allora controllali!
Torna su
Wurstblinker
Ospite

Messaggio11-12-2004, 14:11    Oggetto: Consumo eccessivo a 1Z, come procedo? Cita

Ciao,
Sono attualmente impegnato in un periodo di risparmio estremo, quindi non supererò i 2500 U/min, non farò rotazioni prolungate, ecc.
Ho aumentato anche la pressione degli pneumatici.
Vediamo cosa succede!
Torna su
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio11-12-2004, 18:35    Oggetto: Re: Consumo elevato con 1Z, come procedo? Cita

Wurstblinker ha scritto:
Consumo stimato su strade extraurbane e autostrade: 8,5l. icon_eek.gif
Potrebbe anche essere dovuto al momento dell'accensione?

Fondamentalmente sì, ma non so se / a partire da quale livello di aumento del consumo dovrebbero comparire ulteriori sintomi "ingannevoli", come ad esempio: Difficoltà di partenza, sviluppo delle prestazioni insolito (principalmente orientato verso l'alto). . .
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric
Wurstblinker
Ospite

Messaggio11-12-2004, 20:21    Oggetto: Consumo eccessivo a 1Z, come procedo? Cita

Ciao Ulf,
Quindi, controllerò i tempi di accensione quando il consumo di carburante sarà nuovamente così elevato! 'Quando è spinto verso l'alto, sembra già limitato, ma potrebbe anche essere dovuto al fatto che non è stato ottimizzato per quell'intervallo di giri.'
Dove inizierei a cercare?

Saluti
Luci per auto
Torna su
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio11-12-2004, 21:04    Oggetto: Consumo eccessivo a 1Z, come procedo? Cita

Wurstblinker ha scritto:
Dove inizierei la ricerca?

Prima, dirigetvi prima verso il sistema di monitoraggio LMM (o dei limiti), poi controllate le perdite nel collettore di aspirazione, poi verificate i tempi di accensione / la vite della farfalla - soprattutto perché la pompa potrebbe anche essere leggermente sfasata (non significa necessariamente che lo sia, ma potrebbe essere...)
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric
Wurstblinker
Ospite

Messaggio22-12-2004, 0:07    Oggetto: Consumo eccessivo a 1Z, come procedo? Cita

Ho notato che il serbatoio è stato spesso molto pieno nelle ultime volte, fino al punto di riempimento.
Potrebbe essere che il mio filtro diesel, che è relativamente nuovo, abbia iniziato a perdere?
Potrebbe questo portare a un aumento così significativo dei consumi?
Anche con una pedaliera delicata, il consumo non diminuisce affatto!

Spero ancora che ci sia una causa molto semplice e facile da risolvere!

Cordiali saluti
Torna su
LZ
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio22-12-2004, 1:13    Oggetto: Consumo eccessivo a 1Z, come procedo? Cita

Buonasera,
nessun errore di calcolo/misurazione? Perdite? Furti di carburante? Altrimenti: Riempire fino al bordo dell'apertura per il carburante, guidare e riempire di nuovo alla stessa colonnina. Rileggere sarebbe un'alternativa!

Cordiali saluti, Robert
Torna su Profilo MP
Wurstblinker
Ospite

Messaggio22-12-2004, 9:54    Oggetto: Consumo eccessivo a 1Z, come procedo? Cita

Posso escludere tutto con certezza.
Con 'ripristino' intendi probabilmente reinserire di nuovo il chip originale, giusto?
Tuttavia, preferisco evitare di tornare a lavorare sull'unità di controllo. La prima volta è stato davvero stressante smontarla. Inoltre, la vettura è più piacevole da guidare grazie al chip.

Kann jemand noch was zum Dieselfilter sagen?

Credo ancora che il consumo elevato sia iniziato dopo aver installato i nuovi ugelli!
Potrebbe esserci una spiegazione utile?

Cordiali saluti
Torna su
Hati
Ospite

Messaggio22-12-2004, 10:03    Oggetto: Consumo eccessivo a 1Z, come procedo? Cita

Sicuramente non è col chip, l'ha preso da me e io l'ho usato su un motore identico per circa 70.000 km, con un consumo medio di 5,5-6,5 litri.
Ma, le ugelli potrebbero essere la causa. Sono nuovi? La forma del getto e la pressione di apertura sono corrette? Dovrebbe quindi anche respirare molto più profondamente.
Torna su
LZ
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio22-12-2004, 12:20    Oggetto: Consumo eccessivo a 1Z, come procedo? Cita

Buona giornata, - infatti qui a Vienna c'è un sole splendente e un cielo azzurro intenso.

Consumo stimato su strade extraurbane e autostrade: 8,5l.

è calcolato a partire dai valori di iniezione? dopo Vagcom?

Altrimenti, maggiore è la potenza, maggiore è anche il consumo. Riesco a ottenere una media di 165 km/h in un ambiente simile a quello di una strada (con AGR danneggiato) consumando 8 litri. Quindi, va bene così. Tuttavia, anche in estate, quando sono lontano dall'autostrada e utilizzo principalmente brevi tragitti (circa 15 km), il consumo è notevolmente inferiore ai 5 litri.
Se le ugelli sono i componenti principali, allora il problema non dovrebbe essere esclusivamente legato a loro, oppure ci sono ugelli con un'apertura più ampia? Forse anche sono state installate in modo errato? Non riesco proprio a immaginare un filtro per diesel, a meno che non abbia un foro icon_cool.gif
Come influisce il consumo di carburante quando si guida con un uovo sul pedale dell'acceleratore?

Cordiali saluti, Robert
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: 1, 2  Avanti
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Documento relativo ad elevato consumo di olio, motore con... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku A3 8L bis MJ 2001, Zu hoher Kilometerstand Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio VW Crafter, anno 2012/2013, elevato consumo di corrente Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio AKE 2.5 TDI - Leistungsverlust (?) + hoher Verbrauch Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Golf 4 1,9 TDI AXR Ladeluftregelproblem + zu hoher Verbrauch Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Niedrige LL-Drehzahl --> hoher LL-Verbrauch Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio ARL enorm hoher Verbrauch + Leistungverlust Tecnologia Motori Diesel
Vai a: