| Autore |
Messaggio |
PeterK Blaumann

Iscritto il: 21/11/2004 Messaggi: 23 Karma: +6 / -0 Località: dresden
Supporto Premium
|
12-12-2004, 15:40 Oggetto: DSP: McDonald's ha dimenticato? |
Cita |
|
Ciao.
Ho collegato un adattatore che ho realizzato io stesso, e questo ha causato il blocco automatico delle funzioni di chiusura, che poi ho riattivato. Durante questo processo, ho controllato i blocchi di misurazione in diverse centraline.
Risultato: Il sistema di blocco funziona! Non è stato possibile sbloccare gli indicatori di direzione durante il blocco, e mi ha detto che il gruppo non era disponibile.
La cosa peggiore, però, è che la radio ha dimenticato di includere un DSP!
sintomi: non emette alcun suono e, dopo aver premuto il tasto DSP, la radio indica che il DSP non è disponibile.
Potrebbe qualcuno dirmi come posso ricodificare/riprogrammare questo dispositivo?
A proposito: come posso attivare il controllo del volume per gli altoparlanti posteriori installati successivamente?
Peter K.
Modello MCD, anno 2002, con processore di segnale digitale (DSP). golf iv variant
atd 100ps tiptronic
76+ Tkm
t4 womo
aab 78ps und 4 betten, küche, aussendusche
133+ Tkm
Tradotto il 26-09-2026, 15:32.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Theresias Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
12-12-2004, 19:24 Oggetto: DSP: McDonald's ha dimenticato? |
Cita |
|
Non sono riuscito a sbloccare l'indicatore di direzione quando ho chiuso a chiave; il gruppo non era disponibile, aveva detto.
Ma hai già il telecomando wireless, vero?
sintomi: non emette alcun suono e, dopo aver premuto il tasto DSP, la radio indica che il DSP non è disponibile.
Qualcuno mi può dire come posso ricodificare/riprogrammare questo?
a proposito: come posso sbloccare il controllo del volume per gli altoparlanti posteriori installati successivamente?
Guarda qui.
http://de.openobd.org/vw/rns.htm#radio5
Tradotto il 26-09-2026, 15:34.
|
|
| Torna su |
|
 |
PeterK Blaumann

Supporto Premium
|
12-12-2004, 19:24 Oggetto: DSP: McDonald's ha dimenticato? |
Cita |
|
Buonasera a tutti.
Il sistema DSP è tornato a funzionare,  ma solo la mia auto sa il perché. Dopo un po' di tempo fermo, ha ricominciato a funzionare, e poi si è spento di nuovo al prossimo avvio. } La cosa importante è che l'ABS o l'ESP non facciano più questi capricci...
Buona serata a tutti. golf iv variant
atd 100ps tiptronic
76+ Tkm
t4 womo
133+ Tkm
Tradotto il 26-09-2026, 15:35.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
PeterK Blaumann

Supporto Premium
|
12-12-2004, 19:41 Oggetto: DSP: McDonald's ha dimenticato? |
Cita |
|
Theresias ha scritto: | PeterK ha scritto: | | Il lampeggio non si sbloccava quando si chiudeva a chiave; il gruppo non era disponibile, aveva detto. |
Ma hai già il telecomando wireless, vero?
PeterK ha scritto: | Qualcuno mi può dire come posso ricodificare/riprogrammare questo?
a proposito: come posso sbloccare il controllo del volume per gli altoparlanti posteriori installati successivamente? |
Guarda qui.
http://de.openobd.org/vw/rns.htm#radio5 |
dsp è di nuovo attivo, il codice 00025 è stato utilizzato e continuerà a essere utilizzato per il numero 56.
Dato che nelle impostazioni delle radio devo sempre inserire "0" per il sistema audio (DSP), non mi trovo mai nella situazione di dover selezionare il numero di altoparlanti... da questo deduco che il controllo del volume (fader) è applicabile solo nei sistemi MCD senza DSP, nel caso in cui il MCD stesso controlli direttamente gli altoparlanti.
Non ho un telecomando, è necessario per far lampeggiare le luci?
Peter K. golf iv variant
atd 100ps tiptronic
76+ Tkm
t4 womo
133+ Tkm
Tradotto il 26-09-2026, 15:37.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Theresias Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
12-12-2004, 19:47 Oggetto: DSP: McDonald's ha dimenticato? |
Cita |
|
Non ho un telecomando per la radio, è una condizione necessaria per il lampeggio?!}
Certo.
L'uso del clacson viene riconosciuto solo quando si chiude/apre il portellone tramite il sistema FFB (Free Floating Battery).
Il nuovo sistema G5 è compatibile anche con le serrature a cilindro.
Tradotto il 26-09-2026, 15:38.
|
|
| Torna su |
|
 |
PeterK Blaumann

Supporto Premium
|
12-12-2004, 20:52 Oggetto: DSP: McDonald's ha dimenticato? |
Cita |
|
Buonasera.
Ultimo messaggio relativo all'auto: quando si impostano 4 altoparlanti senza DSP, il fader funziona correttamente; tuttavia, premere il tasto DSP riporta tutte le impostazioni del fader al valore centrale.
Dato che l'effetto sonoro con il fader posteriore non è come mi aspettavo (o come ero abituato con la mia vecchia A4 con altoparlanti attivi, dove gli altoparlanti sono posizionati in alto/dietro nel vano bagagli), e ora so come potrei modificarlo, lascio tutto com'è per il momento!
Grazie!
Peter K. golf iv variant
atd 100ps tiptronic
76+ Tkm
t4 womo
133+ Tkm
Tradotto il 26-09-2026, 15:39.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
PeterK Blaumann

Supporto Premium
|
13-12-2004, 12:40 Oggetto: DSP: McDonald's ha dimenticato? |
Cita |
|
ancora qualcosa riguardo al DSP scomparso:
Quando si apportano modifiche alla radio (56), ad esempio salvando dei valori, inizialmente viene interrotto completamente l'audio (il DSP viene disattivato). Successivamente, è necessario terminare correttamente tutte le operazioni, rimuovere e reinserire la chiave di accensione, e il DSP si riattiva.
Quindi, nelle mie azioni precedenti, avrei dovuto lasciare sempre la chiave dentro..., comunque, la chiave è stata messa dentro/fuori e, di conseguenza, è tutto comprensibile!
e arrivederci...
Peter K. golf iv variant
atd 100ps tiptronic
76+ Tkm
t4 womo
133+ Tkm
Tradotto il 26-09-2026, 15:41.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |