VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Pompa di circolazione Webasto Thermotop

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
flatscher
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio12-04-2005, 23:38    Oggetto: Pompa di circolazione Webasto Thermotop Cita

Ciao,

Chi mi può dire come posso capire se la pompa di ricircolo del mio riscaldatore ausiliario è difettosa?
Un difetto è un problema che si verifica quando non si dispone di un dispositivo diagnostico?

Qual è il costo della pompa di ricircolo? Oltre al servizio Bosch, dove potrei eventualmente trovarla a un prezzo più conveniente?

Saluti.

'Flatscher' ist ein umgangssprachlicher Ausdruck, der sich auf eine Person bezieht, die sich ungeschickt oder unbeholfen verhält, oft in sozialen Situationen. Es kann auch verwendet werden, um jemanden zu beschreiben, der peinlich berührt oder verlegen ist.

In Italienisch könnte man je nach Kontext verschiedene Ausdrücke verwenden, wie zum Beispiel:

* **Imbranato/a:** Unbeholfen, ungeschickt.
* **Impacciato/a:** Verlegen, unbeholfen.
* **Goffo/a:** Ungeschickt, tollpatschig.
* **Sbadato/a:** Zerstreut, unaufmerksam.
* **Maladetto/a:** (Umgangssprachlich) Unglücklich, Pechvogel (kann auch eine gewisse Unbeholfenheit implizieren).

Es gibt keine direkte Übersetzung, die alle Nuancen von 'Flatscher' erfasst. Die beste Wahl hängt vom spezifischen Kontext ab.

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su
rinderwahnsinn
Ospite

Messaggio13-04-2005, 9:17    Oggetto: Pompa di circolazione Webasto Thermotop Cita

qualcuno può dirmi come posso capire se la pompa di ricircolo del mio riscaldatore ausiliario è difettosa?
Un difetto è un problema che si verifica quando non si dispone di un dispositivo diagnostico?

Quello che ti dicono occhi, orecchie e mani. L'autodiagnosi fornisce informazioni solo sulla presenza di corrente nella pompa o nel circuito, oppure indica se la pompa è bloccata o bruciata (attraverso l'analisi della corrente).

Puoi capire se la pompa ha un problema ai cuscinetti, se perde o se presenta altri malfunzionamenti solo ascoltandola attentamente e, se necessario, osservandola. Espansione / Misurazione del volume di pressione e pompaggio.

Secondo i documenti di manutenzione, in caso di malfunzionamento totale, è possibile misurare la resistenza dell'avvolgimento del motore e verificare l'uscita dell'unità di controllo. Le prese sono tutte accessibili nella parte superiore del riscaldatore.

CU.

Torna su
flatscher
Ospite

Messaggio13-04-2005, 21:37    Oggetto: Pompa di circolazione Webasto Cita

Ciao,

Ho controllato.
L'uscita dell'acqua del sistema di riscaldamento (linea di mandata) rimane fredda.
L'ingresso dell'acqua del sistema di riscaldamento (il ritorno) è caldo.
La ventola si attiva molto prima del normale.
Si sentono strani rumori nell'impianto di riscaldamento e nel circuito di ritorno.
Sembra che l'acqua stia bollendo.

Dopo un breve periodo di funzionamento a piena potenza, il riscaldamento si spegne.

Quando il motore è in funzione, tutto è a posto.

Ritengo quindi che la pompa sia difettosa, perché non c'è circolazione dell'acqua e di conseguenza l'acqua bolle, causando un surriscaldamento dell'impianto di riscaldamento.

Ho anche staccato il connettore del motore dalla centralina e ho applicato 12V direttamente al motore, ma non ho notato grandi cambiamenti.
La resistenza dell'avvolgimento del motore era di circa 300 Ohm.

Per ulteriori informazioni, resto in attesa.

Saluti.

'Flatscher' ist ein umgangssprachlicher Ausdruck, der sich auf eine Person bezieht, die sich ungeschickt oder unbeholfen verhält, oft in sozialen Situationen. Es kann auch verwendet werden, um jemanden zu beschreiben, der peinlich berührt oder verlegen ist.

In Italienisch könnte man je nach Kontext verschiedene Ausdrücke verwenden, wie zum Beispiel:

* **Imbranato/a:** Unbeholfen, ungeschickt.
* **Impacciato/a:** Verlegen, unbeholfen.
* **Goffo/a:** Ungeschickt, tollpatschig.
* **Sbadato/a:** Zerstreut, unaufmerksam.
* **Maladetto/a:** (Umgangssprachlich) Unglücklich, Pechvogel (kann auch eine gewisse Unbeholfenheit implizieren).

Es gibt keine direkte Übersetzung, die alle Nuancen von 'Flatscher' erfasst. Die beste Wahl hängt vom spezifischen Kontext ab.

Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Diagnose nachgerüsteter Webasto Standheizungen Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Umwälzpumpe Webasto Standheizung T46 wie befestigen? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Thermotop T mit original T70 nachrüsten Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Motorheizer beim ASZ (update: Umwälzpumpe ??) Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Direzione del flusso del refrigerante nel circuito dell'o... Tecnologia Motori Diesel
Vai a: