Nel mio Golf III, 1Z, l'indicatore di spia non si spegne più. Luce continua, senza lampeggio. Allo stesso tempo, il motore non si avvia più. Il motorino gira, non c'è altro.
La funzione di ricerca riporta sempre allo stesso argomento 'Relais 109'. Ci sono ora indicazioni concrete che questo relè possa causare l'errore descritto? Avete altre idee?
Ho prima interrotto le connessioni di rete del relè 109. Ecco, la lampadina per la retromarcia si spegne, il motore si avvia.
Ho quindi acquistato un nuovo 109 con grande fiducia. Ma, sorpresa! Non è colpa del 109. Il relè non viene correttamente alimentato. Il contatto 30 è internamente collegato tra i contatti di lavoro e l'avvolgimento. L'altro contatto dell'avvolgimento è direttamente collegato alla massa tramite il modulo di controllo (almeno nel caso del 95 A4 TDI, purtroppo non ho lo schema elettrico per la Golf III). Tuttavia, presumo che anche lì sia così.
In questo caso, probabilmente si deve presumere che l'uscita di commutazione del dispositivo di controllo sia difettosa, o ???
Quindi, automatizzare il collegamento dei contatti di accensione tramite un relè ausiliario (che si attiva con il segnale di accensione), in pratica, creare un 'bypass'.
So wie sich mir der Fehler darstellt fehlt bei dir möglicherweise ein Massseverbindung am/im STG.
Mit etwas Glück ists nur ein Kabelbruch in der Steuerleitung des 109 -> zwischen Relais und Motorcomputer durchmessen, bzw. gleich eine neue Leitung ziehen.