VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Urgente richiesta: Valori per l'inizio dell'iniezione di AHF

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
andre
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio28-12-2004, 19:11    Oggetto: Urgente richiesta: Valori per l'inizio dell'iniezione di AHF Cita

Ciao,

la mia Golf 4 di mia madre, durante la sostituzione della cinghia di distribuzione, non parte più correttamente. Dato che ho letto degli articoli tecnici sull'avvio del motore, ho pensato di controllare io.
Secondo i diagrammi, il valore (a 100 gradi) dovrebbe essere tra 30 e 70, ma non lo è, si aggira intorno ai 20...
Non sono sicuro, dato che i diagrammi di AHF non indicano se in questo caso sia diverso.
Non ho trovato nulla di simile nella ricerca...

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su
andre
Ospite

Messaggio29-12-2004, 11:30    Oggetto: Urgente richiesta: Valori per l'inizio dell'iniezione di AHF Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]Da kann doch bestimmt einer was zu sagen ... icon_wink.gif
Torna su
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio29-12-2004, 12:13    Oggetto: Urgente richiesta: Valori per l'inizio dell'iniezione di AHF Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

andre ha scritto:
Da kann doch bestimmt einer was zu sagen ... icon_wink.gif

Stell ihn halt deutlich in Richtung früh ein und kontrolliere mit VAGCOm im Fahrbetrieb, daß die Regelung spätestens bei mittlerer Teillast vom Spät-Anschlag wegkommt.

Dann sollten auch die Startprobs behoben sein, sofern sie von der Pumpeneinstellung kommen.
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric
Torna su Profilo MP Garage
andre
Ospite

Messaggio29-12-2004, 15:30    Oggetto: Urgente richiesta: Valori per l'inizio dell'iniezione di AHF Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]Ich wollte eigentlich nicht 'einfach mal so' an dem Auto rumschrauben ohne zu wissen ob es nötig ist!
Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio29-12-2004, 15:49    Oggetto: Urgente richiesta: Valori per l'inizio dell'iniezione di AHF Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

Hallo,

folgende Prozedur:
VAG-COM -> Motorsteurgerät -> Grundeinstellungsmodus (Basic Settings) -> TDI-Timing Button zum Start des Spritzbeginn-Tools.
Dann siehst Du was Sache ist.
Der Motor sollte dazu schön warm sein, also ruhig vorher 10km fahren.

Grüße, Rainer
Torna su Profilo MP WWW Garage
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio29-12-2004, 16:29    Oggetto: Urgente richiesta: Valori per l'inizio dell'iniezione di AHF Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

Rainer K. ha scritto:

VAG-COM -> Motorsteurgerät -> Grundeinstellungsmodus (Basic Settings) -> TDI-Timing Button zum Start des Spritzbeginn-Tools.

Hi Rainer,

es ging ja um das richtige Diagramm für den Motor.

Falls es verschiedene gibt: liefert VAGCOM anhand der STG Nummer denn sicher das richtige Sollfeld?

@andre:
Wenn Du nicht unnötig am Auto rumschrauben willst, mach eben vorher mal die Logfahrt wie beschrieben als Gegencheck zu Deinem Diagramm.

Wenn die Regelung bei Vollgas oder schon bei Teillast an den Früh-Anschlag knallt, ist die Pumpe zu spät eingestellt (intakter NBF vorausgesetzt).
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio29-12-2004, 17:23    Oggetto: Urgente richiesta: Valori per l'inizio dell'iniezione di AHF Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

ulf ha scritto:

Falls es verschiedene gibt: liefert VAGCOM anhand der STG Nummer denn sicher das richtige Sollfeld?

Fast icon_smile.gif

Man muß momentan in einem Drop-Down Feld den richtigen Motor auswählen.
Ich arbeite zur Zeit an einer geänderten Version einer Pluginschnittstelle, die es ermöglichen wird solche Informationen direkt aus dem Steuergerät zu holen.

Viele Grüße, Rainer
Torna su Profilo MP WWW Garage
andre
Ospite

Messaggio03-01-2005, 17:01    Oggetto: Urgente richiesta: Valori per l'inizio dell'iniezione di AHF Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]mh, ich hab jetzt nochmal geschaut finde aber weder die Beschriebene Möglichkeit mit dem Dropdown Menü noch weis ich wie ich vernünftig prüfen kann wann das Ding auf welchen Anschlag geht....
Ist zwar blöd aber vieleicht erbahmt sich jemand mir ne kleine Anleitung zu geben wo ich das bei VAGCom finde und was ich am besten loggen soll damit hier jemand was damit anfangen kann (gekauftes VAGCom ist vorhanden!).
Torna su
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio03-01-2005, 18:08    Oggetto: Urgente richiesta: Valori per l'inizio dell'iniezione di AHF Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

andre ha scritto:
mh, ich hab jetzt nochmal geschaut finde aber weder die Beschriebene Möglichkeit mit dem Dropdown Menü noch weis ich wie ich vernünftig prüfen kann wann das Ding auf welchen Anschlag geht....
Ist zwar blöd aber vieleicht erbahmt sich jemand mir ne kleine Anleitung zu geben wo ich das bei VAGCom finde und was ich am besten loggen soll damit hier jemand was damit anfangen kann (gekauftes VAGCom ist vorhanden!).

(Aus dem Eingangs-Posting:)
Da ich den Fachartiekl zum Spritzbeginn gelesen habe . . .

. . . hättest Du auch das hier finden müssen
Fachartikel ha scritto:
Hat man kein Diagramm für seinen Motor, kann man sich behelfen indem man im Fahrbetrieb das Taktverhältnis des Spritzverstellers ansieht (normaler Modus, Meßwertblock 4, Feld 4). Hier sollten noch Reserven zum minimalem und maximalem Endwert vorhanden sein.

Die Anschläge liegen in der Gegend von 3 bzw. 97%.
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Dringend!!! Unterschied AAT 92-95 Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Diesel Pleuel Dringend Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Dringend! Einbauprobleme bei Waeco MT 350 Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Brauche Dringend Eure Hilfe, Türschloss Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: