VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Spero in esperienze concrete.

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
solgie
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio16-01-2005, 14:43    Oggetto: Spero in esperienze concrete. Cita

Ciao a tutti e, innanzitutto, complimenti a questo forum, che ritengo eccellente per tutti gli esperti di tecnologia diesel e per chiunque sia interessato. Sono da tempo un lettore appassionato e i suggerimenti e i consigli che vengono offerti qui mi hanno aiutato più volte.

Tuttavia, mi trovo ora di fronte a una questione in cui speravo di trovare informazioni basate sull'esperienza di altri membri del forum. Ecco i fatti:
È presente un errore nel sistema di gestione HVAC / memoria degli errori:
01262 Elettrovalvola, limitazione pressione di carica / interruzione - cortocircuito verso massa
01265 Valvola di scarico di ritorno //Interruzione - Cortocircuito a massa
01269 Iniettore, inizio iniezione // Interruzione - Cortocircuito verso massa (sembra funzionare bene)
Cosa ho fatto finora:
1. Misurati tutti i resistenze delle valvole e confrontati con i valori previsti. OK.
2. Verifica del collegamento tra le valvole e il pannello di controllo. OK.
3. Durante la diagnosi dei componenti di controllo, questi valvole non vengono menzionate.

A quanto pare, sto arrivando a conclusione che il mio STG è guasto. L'errore persiste nella memoria e si rifiuta di essere cancellato. Tuttavia, posso correggere gli errori simulati, ma non quelli tre specifici.
Sarebbe fantastico se qualcuno avesse qualche suggerimento, dato che io sto arrivando alla fine delle mie possibilità.
Torna su
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio16-01-2005, 14:57    Oggetto: Oggetto: Sperando in esperienze Cita

solgie ha scritto:
Unità di controllo / Memoria di errore segnala:
01262 Elettrovalvola, limitazione pressione di carica / interruzione - cortocircuito verso massa
01265 Valvola di scarico di ritorno //Interruzione - Cortocircuito a massa
01269 Iniettore, inizio iniezione // Interruzione - Cortocircuito verso massa (sembra funzionare bene)
Cosa ho fatto finora:
1. Misurati tutti i resistenze delle valvole e confrontati con i valori previsti. OK.
2. Verifica del collegamento tra le valvole e il pannello di controllo. OK.
3. Durante la diagnosi delle valvole, queste non vengono rilevate.

Ciao,

tutti e tre attori sono collegati "con il cavo corrispondente" insieme a 12 Volt, alimentati dal relè 109.

Se ora manca la tensione di 12 V ovunque (a causa di un cavo rotto, ecc.), questo può spiegare tutti i problemi con una singola causa -> cerca in questa direzione, oppure collega un cavo di emergenza dall'uscita di carico del 109 a uno degli attuatori. Forse, con questo, tutto tornerà normale. . .
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric
Torna su Profilo MP Garage
bafische
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto CAN

Messaggio16-01-2005, 15:13    Oggetto: Spero in esperienze concrete. Cita

Ciao Ulf
L'HFM non è alimentato anche da questa fonte di alimentazione? Allora l'HFM dovrebbe anche generare un errore?

Ciao Solgie
Comunque, prima di tutto, verificare, nel caso in cui la proposta di Ulf non abbia ancora portato a miglioramenti:
Verifica se il SG invia un segnale PWM agli attuatori durante la diagnosi del comando. Se non lo fa, allora i driver del SG sono difettosi. Questo è estremamente raro.
È davvero il connettore SG in buone condizioni? Spesso qui si trova il cavo originale. Quindi, controllare la continuità del segnale dal connettore SG fino alle valvole, e poi verificare il segnale.
Non riesco proprio a immaginare che i due EPWs e la pompa possano guastarsi nello stesso momento. Come si è verificato esattamente l'errore?
"Luft und Menge müssen stimmen - der Rest ist Physik."

unumstössliches Gesetz in der Dieselmotorenentwicklung
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Endgeschwindigkeit im 1Z (Erfahrungswerte) Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Erfahrungswerte 10Cent am 1Z Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio DZR: Valori tipici (il mio è troppo lento) Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Erfahrungswerte Lebensdauer T6 Stossdämpfer Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: