VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Webasto Thermo 90: Prezzo e Offerte

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
t4 nord
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio22-01-2005, 21:15    Oggetto: Webasto Thermo 90: Prezzo e Offerte Cita

Ciao a tutti,

Ho ereditato un Webasto Thermo 90 e l'ho installato in un T4.

Vorrei far funzionare il riscaldamento senza impostazione dell'orario, qualcuno sa se è possibile?
Ho solo uno schema elettrico con programmazione oraria di Webasto.
Fino ad ora, ho inserito un interruttore tra la pompa di ricircolo e il circuito elettrico.
Qualcuno ha magari un circuito elettrico adatto?
Ho anche una domanda sulla pompa dosatrice: a quale tensione dovrebbe essere collegata?
E come funziona la pompa? Nel mio caso, non arriva alcun gasolio!
In un altro thread, gremlin ha scritto che la pompa dosatrice dovrebbe essere installata nella linea di mandata e non nella linea di ritorno.
È necessario che ci sia una certa pressione per far funzionare la pompa?

Ciao Renke.

Tradotto il 02-08-2026, 9:39.
Torna su
rammelsberg

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio26-01-2005, 0:37    Oggetto: Webasto: Riscaldamento auto e barche Cita

Ciao!

Cosa intendi con "senza prefisso telefonico"?
Semplicemente tramite un interruttore manuale?
Tecnicamente è possibile, ma bisogna fare attenzione a non superare il tempo massimo di funzionamento continuo. Un timer automatizza questa operazione, ma si ha sempre la possibilità di avviare manualmente il processo di riscaldamento.
La pompa dosatrice ha 2 contatti tra i quali viene applicata una tensione da 0 a 12V che indica il ciclo di dosaggio, non appena l'impianto di riscaldamento si avvia. La frequenza del ciclo, a seconda della modalità operativa, è stimata tra 1 e 2 Hz.
Per quanto riguarda il collegamento al sistema di alimentazione, ci sono alcune regole da seguire. In generale, le pompe sono autoadescanti, ma Webasto raccomanda di solito l'installazione di una tubazione dedicata con un apposito prelevatore dal serbatoio. In una guida all'installazione per un modello Thermo Top, ho letto qualcosa riguardo a una pressione massima oltre la quale il tubo non deve essere collegato. Per quanto riguarda il circuito di ritorno, si è al sicuro: nel peggiore dei casi, il riscaldamento non funzionerà, ma non c'è il rischio che il carburante venga spinto attraverso la pompa a causa di una pressione eccessiva.
Se la pompa del carburante è posizionata al di fuori del serbatoio, è possibile utilizzare un raccordo a "T" sulla sua tubazione di aspirazione per collegare il tubo di aspirazione della pompa dosatrice.

Trovate le istruzioni di installazione su www.techwebasto.com.

Sul sito webasto.de è disponibile anche un modulo di contatto tramite il quale è possibile mettersi in contatto con i responsabili del servizio clienti, che sono molto disponibili e inviano istruzioni e consigli via email.

Spero che questo possa essere di aiuto per il momento...

Saluti,
Paul.
HTML ist aus...

Tradotto il 02-08-2026, 9:43.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio webasto standheizung z/c vom bmw 530d e39 Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: