Purtroppo, anche utilizzando la funzione di ricerca, non ho trovato nulla di pertinente, quindi vi chiedo, esperti, di rispondere e, se possibile, di fornire qualche consiglio.
Problema: Malfunzionamento completo degli indicatori nel quadro strumenti del mio Passat TDI Kombi, immatricolato nel dicembre 1995, 66 kW, 1.9 litri, numero di telaio: 0600.
I due display digitali (non sono MFA), ovvero l'orologio e il contachilometri, sono presenti e funzionano.
Tutti gli indicatori, tuttavia, mostrano valori diversi: il contagiri è fuori scala, tra lo zero e il valore massimo (quindi al centro in basso), il tachimetro indica 220, il termometro è al valore medio, l'indicatore del carburante è al minimo, indipendentemente dal fatto che l'accensione sia attiva o meno. La rimozione e il test dei cavi/connettori, così come la percussione, non hanno avuto alcun effetto, quindi non ci sono problemi di contatto intermittente.
Purtroppo, quando si apre, le sigillature si danneggiano e, secondo l'officina, non è più possibile ottenere un 'gruppo strumenti di ricambio'. Pertanto, è bene valutare attentamente se aprire il dispositivo! (La differenza di prezzo tra un ricambio usato e uno nuovo è di circa 200 euro).
Pertanto, la domanda rivolta agli esperti presenti in questo forum è:
Ci sono componenti specifici (ad esempio, cattive saldature, diodi, regolatori di tensione, ecc.) che, in base all'esperienza, si possono riparare autonomamente? Ho esperienza nel campo dell'elettronica e nella saldatura.
Esistono effettivamente dei pezzi di ricambio? Potrebbe essere che vengano utilizzati componenti specifici di determinate aziende, disponibili solo presso il produttore dell'intelligenza artificiale, il che renderebbe la riparazione impossibile fin dall'inizio.
Sarei grato di ricevere le vostre esperienze e i vostri consigli in questo campo, oppure, se qualcuno potesse fornirmi un sistema di intelligenza artificiale funzionante a un prezzo ragionevole, sarei molto contento.
Grazie mille in anticipo e saluti dal sud della Sassonia Inferiore.
Amico.