@
matthiasTDI96
: Questo è molto interessante, quindi si può fare senza una piattaforma elevatrice?
Credo di sapere a quali coperture ti riferisci, dovrò dare un'occhiata domani. Sarebbe fantastico, perché sto cercando da tempo senza successo la causa del problema. Inoltre, si verifica in modo così irregolare e a volte per 500 km non si presenta affatto, il che rende difficile la ricerca del guasto.
Secondo me, l'A2 presenta molte costruzioni discutibili... comunque, ho avuto/ho avuto alcuni problemi con questo modello. L'auto ha solo 32.000 km, l'ho acquistata l'anno scorso con 14.000 km, ed ha 5 anni. (All'epoca non conoscevo ancora i difetti dei primi anni di produzione).
Come prevedibile: a 22.000 km, è stata sostituita la barra stabilizzatrice posteriore. Dopo qualche migliaio di chilometri: è stato sostituito l'anello di ripristino a causa della spia dell'airbag. Una spesa di 300 € così, in fretta. 500 km dopo: un problema all'assistenza dello sterzo. L'officina ha detto che i connettori nel volante sono tutti a posto, ma che possono indagare ulteriormente solo quando il problema si presenta in modo permanente (e che forse la pompa dell'assistenza è guasta).
Consumo di olio dall'ultima revisione: 0,5 litri ogni 2000 km. (Il livello dell'olio è sempre corretto).
È strano che l'errore sia apparso per la prima volta subito dopo la sostituzione dell'anello di arresto. Per questo motivo, ho ipotizzato che il sensore G250 fosse situato nel volante. Sarebbe fantastico se qualcuno potesse chiarire questo punto. La mia ultima ipotesi era: G85 sull'unità di sterzo, G250 nel volante, il che spiegherebbe perché il sensore G85 non invia valori anomali al sistema ESP.