VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Database errori: guida completa e soluzioni (09-08-2002, 22:04)

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Mucki
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio09-08-2002, 22:04    Oggetto: Database errori: guida completa e soluzioni Cita

Buongiorno,
Nel database degli errori, c'è un contributo di Ulf che deve essere urgentemente rivisto prima che qualcuno lo provi.

'Soluzione fai-da-te per risolvere problemi di avviamento nei motori con sistema VP 37.'

Viene descritto uno spostamento del quadro elettrico VP37, ma non è così che funziona. Uno spostamento nella direzione sbagliata e anche solo di 1/10 o 2/10 di millimetro può causare problemi seri. Chi lo prova se ne accorge, ma nessuno l'ha mai fatto perché nessuno si è lamentato, quindi nessuno ha provato a farlo.
Ciao Mucki.

Tradotto il 16-08-2026, 8:28.
Torna su
Bertil
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio10-08-2002, 18:35    Oggetto: VP37: Guida completa e consigli utili Cita

Ciao Mucki,

Hai ragione! Chi legge attentamente il forum potrà trovare il post di ULF e il mio, in cui discutiamo dello spostamento del coperchio della pompa. Lì spieghiamo chiaramente che il motore può subire danni a causa di impostazioni errate, o nel migliore dei casi, semplicemente smettere di funzionare!
A proposito, dovresti dare un'occhiata all'articolo "Sistema di dosaggio e regolatore del percorso della pompa di iniezione distributrice VP37" sul sito web di Rainer. Lì viene fornito un AVVERTIMENTO esplicito contro tentativi imprudenti.
È probabilmente meglio includere anche questo avviso nell'articolo tratto dal database degli errori.

Perché nessuno si è ancora lamentato? Sicuramente alcuni degli esperimenti di Ulf e dei suoi avvertimenti li hanno scoraggiati!
Gruß Bertil

Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX

*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***

Tradotto il 16-08-2026, 8:30.
Torna su Profilo MP
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio11-08-2002, 9:42    Oggetto: Rivedere articolo: guida completa e consigli utili Cita

Ciao a tutti.

Considerando i possibili problemi derivanti da errori di esecuzione, ho inserito un avviso (che spero sia sufficientemente chiaro).

@BertilVisualizzazione profilo: Bertil:
L'ho fatto perché penso che sia fondamentalmente inaccettabile dover scorrere tutti i vecchi messaggi del forum quando si cerca un aiuto rapido tramite il database degli errori.
Ho ricevuto il tuo messaggio privato, ti risponderò presto.
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Tradotto il 16-08-2026, 8:31.
Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Fehlerdatenbank ASV Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Fehlerdatenbank ATD Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Fehlerdatenbank: Spritzbeginn anpassen? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: