| Autore |
Messaggio |
Ingo Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
26-04-2002, 10:00 Oggetto: Aggiornare l'SDI con un turbocompressore? |
Cita |
|
Ciao,
Vorrei conoscere la vostra opinione a riguardo.
Guido una Polo 6N SDI e ho trovato un sito interessante. C'è un'azienda che offre un kit di turbina per il motore SDI, che permette di passare da 45 cavalli a 90 cavalli! Quindi, 45 cavalli per risparmiare in città e 90 cavalli per l'autostrada o le strade extraurbane. Hanno modificato un'Arosa SDI e consuma tra 3,4 e 5,3 litri ogni 100 km.
Tuttavia, con pneumatici da 125. (I cerchi sono realizzati su misura da Borbet).
Ecco i link:
Arosa SDI Turbo: http://www.cartuning.com/magazin/archiv/arch0399_1.htm
KLS (purtroppo, pochissime informazioni sul sito web).
http://www.kls-motorenbau.de/
Sono curioso di sapere le vostre opinioni.
Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
|
|
| Torna su |
|
 |
DerAlex Ospite
|
26-04-2002, 10:21 Oggetto: Aggiornare l'SDI con un turbocompressore? |
Cita |
|
Anni fa, ho visto un servizio su questa azienda in televisione. Ricordo che questa azienda si trova più o meno vicino alla mia città natale.
Mi sembra che la modifica per l'Arosa dovesse costare circa 2000 marchi tedeschi.
|
|
| Torna su |
|
 |
dieselschrauber Administrator

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 18003 Karma: +784 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
26-04-2002, 10:35 Oggetto: 2000 euro sono un bel po' di soldi |
Cita |
|
Purtroppo, non mi è chiaro se al prezzo totale debbano essere aggiunti i costi relativi alla revisione tecnica e all'immatricolazione (circa 150 euro). Per motivi di sicurezza, non sceglierei i pneumatici per seghe circolari, perché risparmiare un po' di carburante non serve a nulla se, durante la prima frenata brusca, finisci a sbattere contro un camion.
Per una macchina nuova, direi che è tutto accettabile. Per un'auto più vecchia, bisogna decidere da soli cosa conviene di più: acquistare un'altra auto (più potente) o effettuare una modifica. Quando si vende un'auto, è improbabile che si riesca a ottenere un prezzo più alto per un veicolo con modifiche particolari e costose.
Saluti, Rainer.
|
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
Ingo Ospite
|
26-04-2002, 10:47 Oggetto: Aggiornare l'SDI con un turbocompressore? |
Cita |
|
Grazie per le risposte!
Assolutamente, non prenderei quei pneumatici, perché sono troppo costosi e non ne vale la pena. I costi superano i risparmi.
La mia auto ha 4 anni e 46.000 km. Vorrei tenerla per i prossimi anni perché sono molto soddisfatto. Certo, in una modifica del genere si investono dei soldi, ma non si recuperano poi. Adatto solo agli appassionati di auto.
Un giorno vorrei trasformare la mia Polo installando un motore TDI, idealmente il modello da 3 litri proveniente da una Lupo, ma con il cambio, perché vorrei avere la trasmissione automatica 'Tiptronic'.
L'aggiornamento con un turbocompressore sarebbe un'alternativa conveniente.
(Purtroppo, non è mai esistito un motore 6N TDI).
Vorrei sapere se qualcuno ha già avuto esperienze con questa azienda o se qualcuno ha fatto eseguire questo tipo di intervento.
Cordiali saluti, Ingo.
|
|
| Torna su |
|
 |
Jan6K

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 4741 Karma: +107 / -0 Località: Hagen
Supporto Premium
|
26-04-2002, 10:56 Oggetto: TDI nella 6N |
Cita |
|
Ciao Ingo,
Nel modello 6N, era disponibile un motore TDI, nello specifico il piccolo da 1.4 litri con 75 cavalli. Tuttavia, a quanto pare, solo dopo il restyling, quindi nel 6N2.
Altrimenti, è una domanda già nota: se un motore TDI 1.9 diesel può essere montato su una 6N... a quanto pare, la risposta è sì.
Nel 6K (che è leggermente più grande), il motore TDI riempie molto bene lo spazio motore: guardate le foto che ho pubblicato nell'altro thread, nella sezione "Carrozzeria", in relazione al mio problema di ammaccatura.
Cordiali saluti,
Jan.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
|