VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Aggiornare l'SDI con un turbocompressore?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Ingo
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio26-04-2002, 10:00    Oggetto: Aggiornare l'SDI con un turbocompressore? Cita

Ciao,

Vorrei conoscere la vostra opinione a riguardo.

Guido una Polo 6N SDI e ho trovato un sito interessante. C'è un'azienda che offre un kit di turbina per il motore SDI, che permette di passare da 45 cavalli a 90 cavalli! Quindi, 45 cavalli per risparmiare in città e 90 cavalli per l'autostrada o le strade extraurbane. Hanno modificato un'Arosa SDI e consuma tra 3,4 e 5,3 litri ogni 100 km.
Tuttavia, con pneumatici da 125. (I cerchi sono realizzati su misura da Borbet).

Ecco i link:
Arosa SDI Turbo: http://www.cartuning.com/magazin/archiv/arch0399_1.htm

KLS (purtroppo, pochissime informazioni sul sito web).
http://www.kls-motorenbau.de/

Sono curioso di sapere le vostre opinioni.

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su
DerAlex
Ospite

Messaggio26-04-2002, 10:21    Oggetto: Aggiornare l'SDI con un turbocompressore? Cita

Anni fa, ho visto un servizio su questa azienda in televisione. Ricordo che questa azienda si trova più o meno vicino alla mia città natale.

Mi sembra che la modifica per l'Arosa dovesse costare circa 2000 marchi tedeschi.

Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio26-04-2002, 10:35    Oggetto: 2000 euro sono un bel po' di soldi Cita

Purtroppo, non mi è chiaro se al prezzo totale debbano essere aggiunti i costi relativi alla revisione tecnica e all'immatricolazione (circa 150 euro). Per motivi di sicurezza, non sceglierei i pneumatici per seghe circolari, perché risparmiare un po' di carburante non serve a nulla se, durante la prima frenata brusca, finisci a sbattere contro un camion.
Per una macchina nuova, direi che è tutto accettabile. Per un'auto più vecchia, bisogna decidere da soli cosa conviene di più: acquistare un'altra auto (più potente) o effettuare una modifica. Quando si vende un'auto, è improbabile che si riesca a ottenere un prezzo più alto per un veicolo con modifiche particolari e costose.

Saluti, Rainer.

Torna su Profilo MP WWW Garage
Ingo
Ospite

Messaggio26-04-2002, 10:47    Oggetto: Aggiornare l'SDI con un turbocompressore? Cita

Grazie per le risposte!

Assolutamente, non prenderei quei pneumatici, perché sono troppo costosi e non ne vale la pena. I costi superano i risparmi.

La mia auto ha 4 anni e 46.000 km. Vorrei tenerla per i prossimi anni perché sono molto soddisfatto. Certo, in una modifica del genere si investono dei soldi, ma non si recuperano poi. Adatto solo agli appassionati di auto.

Un giorno vorrei trasformare la mia Polo installando un motore TDI, idealmente il modello da 3 litri proveniente da una Lupo, ma con il cambio, perché vorrei avere la trasmissione automatica 'Tiptronic'.
L'aggiornamento con un turbocompressore sarebbe un'alternativa conveniente.
(Purtroppo, non è mai esistito un motore 6N TDI).

Vorrei sapere se qualcuno ha già avuto esperienze con questa azienda o se qualcuno ha fatto eseguire questo tipo di intervento.

Cordiali saluti, Ingo.

Torna su
Jan6K

Supporto Premium

Messaggio26-04-2002, 10:56    Oggetto: TDI nella 6N Cita

Ciao Ingo,

Nel modello 6N, era disponibile un motore TDI, nello specifico il piccolo da 1.4 litri con 75 cavalli. Tuttavia, a quanto pare, solo dopo il restyling, quindi nel 6N2.

Altrimenti, è una domanda già nota: se un motore TDI 1.9 diesel può essere montato su una 6N... a quanto pare, la risposta è sì.

Nel 6K (che è leggermente più grande), il motore TDI riempie molto bene lo spazio motore: guardate le foto che ho pubblicato nell'altro thread, nella sezione "Carrozzeria", in relazione al mio problema di ammaccatura.

Cordiali saluti,

Jan.

Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Aussichtsloses Problem mit ARL Turbo ***help*** Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Aggiornare un sistema di climatizzazione semiautomatico a... Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio VGT-Turbo a AHU Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio 1.9 TDI PD ASZ Olio per turbina Tecnologia Motori Diesel
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. AFN Turbo im AHU Tecnologia Motori Diesel
Vai a: