VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Riscaldamento supplementare: guida e prezzi

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
audi 80 tdi
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio21-11-2005, 23:41    Oggetto: Riscaldamento supplementare: guida e prezzi Cita

Ciao.

La mia Golf con motore ARL fa fatica a scaldarsi con questo tempo, rispetto alla 1Z che avevo prima. Prima di smontare tutto e non trovare nulla, vorrei chiedere se qualcuno ha qualche consiglio. I motori PD dovrebbero avere anche loro un sistema di riscaldamento, giusto? È possibile verificarne il funzionamento in modo semplice?
Se qualcuno conosce buoni manuali o libri sui motori PD della Golf, sarei molto grato se potesse indicarmi i titoli e dove posso acquistarli.

saluti, Christian.

Tradotto il 28-07-2026, 0:32.
Torna su Profilo MP
hb2000
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio22-11-2005, 12:37    Oggetto: Riscaldamento supplementare: guida e prezzi Cita

Ci sono 3 candele di accensione installate, che possono essere attivate in diversi modi a seconda della temperatura: nessuna, solo una, due insieme o tutte e tre. Puoi misurare le candele di accensione con un multimetro oppure smontarle e testarle con una batteria per verificare se si accendono. Nella funzione di ricerca, puoi trovare anche una buona spiegazione del sistema di riscaldamento delle candele nel PD. Le mie candele di accensione erano tutte e tre difettose a 180.000 km e le ho sostituite. Ho utilizzato candele standard M12x1.25 con attacco filettato da 5 mm, e ci ho avvitato degli adattatori autocostruiti per l'attacco da 4 mm. Queste candele sono costate 20 euro su e***, mentre un altro icon_biggrin.gif voleva chiedere almeno 27,50 euro per una sola candela. Da quando le ho sostituite, il PD si riscalda un po' più velocemente al di sotto dei 5 gradi, ma non si può propriamente parlare di una vera potenza di riscaldamento.

Tradotto il 28-07-2026, 0:33.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a: