VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Oggetto: Identificare i fornitori | Messaggi 32+

Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio05-09-2002, 19:05    Oggetto: Oggetto: Identificare i fornitori Cita

Bertil ha scritto:
Posso dirtelo a memoria: circa 5 Ohm

Ciao Bertil

Questo è quindi il (comune) induttore.

Potrebbe essere, che il tuo impianto di segnalamento sia un po' difficile da manovrare - questo potrebbe causare lievi oscillazioni.

Hai provato a smontare il tappo della pompa e a muovere manualmente il regolatore, per vedere se ci sono attriti?
Circa l'anello di misurazione sui piatti magnetici rotondi... ?
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP Garage
Bertil
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio06-09-2002, 7:20    Oggetto: Coperchio di pompaggio Cita

Ciao Ulf,

Non mi sono ancora abituato a farlo. Credo che il problema risieda anche nell'ingegnoso sistema di controllo.
Cosa devo considerare quando rimuovo il coperchio (presumo solo quello superiore)? Il servizio Bosch aveva sostituito entrambi i coperchi (incluso (Rimozione del dispositivo di misurazione del volume)

Ancora per chiarezza: Il mio motore non ha problemi quando aumento gradualmente la velocità, ma solo fino a circa 2000 giri/min sotto una leggera carico. Se poi aumento completamente la velocità, il problema scompare. Anche a velocità costante (su strada rettilinea), a 50 km/h, si avverte ancora un'oscillazione.
Gruß Bertil

Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX

*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***

Torna su Profilo MP
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio06-09-2002, 15:02    Oggetto: Verifica RWG Cita

Ciao Bertil

Citazione:
Cosa devo fare quando rimuovo il coperchio (presumo solo quello superiore)? Il servizio Bosch aveva sostituito entrambi i coperchi (incluso (Rimozione del dispositivo di misurazione del volume)

Non es necessario: procurarsi o costruire un attrezzo adatto per la vite a 3 punte, e per prima cosa allentare tutte le viti di circa 1/4 di giro (in modo che la copertura non si pieghi a causa della pressione dell'anello di tenuta). Quando si stringe, si inverte di conseguenza.

Se desideri evitare fuoriuscite di diesel, prima di rimuovere il tappo:

1. Scollegare la tubazione di scarico dalla pompa e riempire il serbatoio con una grande siringa, fino a quando non si sentono delle bolle.

2. scollegare il tubo di ritorno dal filtro e sigillare la parte lato pompa

3. Risolvere il pre-trattamento nel filtro e raccogliere l'acqua in un contenitore.

4. Utilizzare la siringa per ripristinare la pressione nella tubazione. Di conseguenza, il carburante (lentamente) viene espulso dal serbatoio.

5. Ad esempio, se ci sono circa 50 ml nel contenitore di raccolta, ricollegare i tubi. Quindi, è possibile rimuovere il tappo della pompa senza sporco.

Sto per creare un nuovo thread, riguardante un'altra teoria sulle onde. Verificare tutto il resto anche per RWG.
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Torna su Profilo MP Garage
Dieselklaus
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio15-11-2004, 20:58    Oggetto: Immotoreinstellung für Diesel? Cita

Ciao Dieserschrauber,

Quindi, quando si parla di regolazione del carburatore in un motore diesel, ho già dei problemi.

Normalmente, un motore diesel funziona sempre con un elevato rapporto aria/carburante, altrimenti vedremmo molta fumo. Inoltre, con una maggiore quantità di iniezione, aumenta la potenza del motore, ovvero la velocità di rotazione.

Daher, zusammen mit der Drehzahl und der Leistungsabgabe, ist auch eine bestimmte Menge an Kraftstoff erforderlich. Dies beinhaltet auch eine bestimmte Einstellung des Dosiergeräts, die mit dem VAG-COM als Wert von mg/Hub angezeigt werden kann. Poiché i sistemi di dosaggio non sono calibrati con precisione rispetto alle centraline, è necessario prevedere una tolleranza relativamente elevata nella quantità specificata, soprattutto quando la quantità di iniezione è bassa.

Ciò che la centralina di controllo fa effettivamente quando si verifica un'anomalia, non si può vedere tramite il VAG-COM, poiché l'intervallo di tempo tra le misurazioni è troppo lungo. Nel mio motore a 1 cilindro, ho scoperto il funzionamento difettoso della valvola di dosaggio, che causava valori instabili per la quantità di iniezione al minimo, compresi valori tra 0,8 e 6,0 mg/corsa al minimo e valori tra 1600 e 1950 giri/min che non erano costanti.

Klaus

Torna su
Bertil
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio15-11-2004, 22:10    Oggetto: Re: Impostazione del motore a combustione interna per diesel ? Cita

Dieselklaus ha scritto:
.... Ciò che il sistema di controllo motore (VAG-COM) non riesce a rilevare, in caso di funzionamento irregolare, è l'effettivo funzionamento del motore, a causa dell'intervallo di tempo troppo lungo tra le misurazioni. ...

È particolarmente bello riaprire un thread (più di 2 anni!) e non dover raccontare nulla di nuovo.
In alcuni recenti articoli sul "Pumpenrucklen", abbiamo già preso atto e chiarito le tue osservazioni.
Quindi, per favore, legga prima e poi pubblica... Grazie icon_wink.gif

A proposito, il thread è diventato così vecchio che non ho più l'auto (il 1Z) di cui si parlava!
Gruß Bertil

Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX

*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***

Torna su Profilo MP
FT-98
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio17-01-2005, 8:55    Oggetto: Oggetto: Identificare i fornitori Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]Hallo erst mal an alle !

Nachdem ich nun sämtliche Berichte hier im Forum über das Ruckeln im Teillastbereich gelesen habe, möchte ich trotzdem noch eine Frage stellen, weil mich auch dieses leidige ruckeln betrifft.

Hier erstmal die Daten.
Golf 3 66kw Tdi Motor 1Z 340.000 km.

IMesswertblock 1 gemessen mit VAG-COM .

Leerlaufdrehzahl

schwankt zwischen 883 und 903 U/min

Einspritzmenge

schwank zwischen 3.6 mg/H und 4mg/H

Spannung Geber Regelschieberweg

1,44 V

Kühlmittel

76,2°C

Nachdem ich jetzt erstmal das Signal für die Geschwindigkeit vom Getrieb abgezogen habe, geht es jetzt erstmal ohne ruckeln, aber natürlich mit mehr Verbrauch.

Was meint Ihr, hilft da nur ein Pumpen wechsel oder gibt es noch eine andere Fehlerquelle die ich vorm ESP-Wechsel prüfen sollte.

Vielen Dank im voraus

Gruß FRank
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Documento, 2,5 l, 6 cilindri / Scossone/Esitazione Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Ruckeln BPW im A4 (TDI 8V) DPF: Beschreibung und Behebung Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Documento V6 TDI AKE/AYM: Scossone e mancanza di potenza Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Ruckeln bei AU - AKN Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Scuotimenti A6 2.0 TDI PD Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio TDI-Ruckeln bei A6 C4 1.9 TDI Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio 1.9 TDI ASZ Ruckeln Tecnologia Motori Diesel
Vai a: