VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Candele e iniettori: prezzi e offerte

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Maik
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio22-12-2002, 17:23    Oggetto: Candele e iniettori: prezzi e offerte Cita

Ciao, sto cercando nuovi iniettori e candele di preriscaldamento per la mia Golf. Quando ho chiesto informazioni in un negozio di accessori, quasi ho avuto un infarto. Le candele di preriscaldamento costano circa 160 euro e gli iniettori circa 450 euro icon_eek.gif. Sono prezzi standard o il negozio è troppo caro? Purtroppo non ho molta esperienza perché di solito mi occupo solo della manutenzione della mia auto e finora (180.000 km) non ha avuto bisogno di pezzi di ricambio importanti. Su eBay, ho visto anche candele di preriscaldamento a 38 euro.

Sono anche loro IO?

Grazie mille per ogni risposta. icon_smile.gif

Saluti.
Maik.

Tradotto il 22-08-2026, 19:47.
Torna su
joergs
Ospite

Messaggio22-12-2002, 17:38    Oggetto: Candele e iniettori: prezzi e offerte Cita

@maik

È effettivamente piuttosto costoso! Di recente ho sostituito gli iniettori del mio 1Z con dei Bosch, e sono costati circa 360 o 380 euro. Le candele di preriscaldamento credo si possano trovare su dieselsend.de a circa 40 euro la serie! Altrimenti, da 'teileschieber' costano intorno ai 50-60 euro.

Tradotto il 22-08-2026, 19:48.
Torna su
roter_Korsar
Ospite

Messaggio22-12-2002, 19:39    Oggetto: Candele accensione eBay: offerte e prezzi Cita

Ciao Maik,
Ho acquistato anche queste candele. Gli ho scritto perché offriva set di 4 su eBay, ma ne avevo bisogno di 5. Mi ha poi venduto le candele direttamente, senza utilizzare eBay, ma al prezzo indicato su eBay.
Ho pagato 50,13€, inclusi i costi di spedizione. Un servizio Bosch di Bielefeld avrebbe richiesto 98€ per sostituire le cinque candele.

Cordiali saluti da Bielefeld.

Peter.

Tradotto il 22-08-2026, 19:50.
Torna su
D.
Ospite

Messaggio22-12-2002, 19:47    Oggetto: Candele e iniettori: prezzi e offerte Cita

Ciao Maik!

All'inizio dell'anno ho fatto sostituire le candele di preriscaldamento della mia Audi A1 presso un concessionario VAG.
Ha calcolato 120 euro per questo lavoro (IVA e stipendio inclusi), quindi il prezzo è accettabile.

Saluti, D.

Tradotto il 22-08-2026, 19:51.
Torna su
Felixa6
Ospite

Messaggio27-12-2002, 1:56    Oggetto: Candele e iniettori: prezzi e offerte Cita

Non riesco proprio a capire perché si debba sostituire tutte le candele allo stesso momento, dato che non sono componenti soggetti a usura, soprattutto nei motori TDI!!!

Si può prima misurare il consumo di corrente, individuare la candela difettosa e poi sostituirne solo una: è molto più economico.

Inoltre, è importante stringere questi componenti con la coppia corretta, altrimenti si potrebbero allentare nuovamente (creando uno spazio anulare).

Nella mia vecchia Golf, una candela ha durato 30.000 km, le altre hanno superato i 180.000 km e non ho mai avuto problemi ad avviare il motore...

Alex.

Tradotto il 22-08-2026, 19:52.
Torna su
Gremlin
Ospite

Messaggio27-12-2002, 18:30    Oggetto: Candele e iniettori: prezzi e offerte Cita

Beh...

Quando leggo la scheda di D., c'è scritto: 1Z con 212.000 km...

In questo caso, cambierei tutte e quattro le candele contemporaneamente, così evito di doverci pensarci quattro volte all'anno e mi risparmio un fastidio.

con il mio ALH andrebbe ancora bene, ma se guardo i vecchi modelli TD icon_wink.gif

ma questi oggetti costano un occhio della testa...

Ciao Gremlin.

Tradotto il 22-08-2026, 19:54.
Torna su
D.
Ospite

Messaggio28-12-2002, 17:32    Oggetto: Candele e iniettori: prezzi e offerte Cita

Ciao Gremlin!

Ho fatto sostituire le candele di accensione a causa di difficoltà ad avviare il motore. Tuttavia, non erano quelle il problema, ma il sensore di temperatura.
Le candele probabilmente avrebbero potuto durare ancora un po'.
Credo che 'DocSnydor' avesse addirittura 260.000 km sul contachilometri.

Ma anche i miei iniettori sono ancora quelli originali!

Saluti, D.

Tradotto il 22-08-2026, 19:55.
Torna su
DocSnydor
Ospite

Messaggio30-12-2002, 9:15    Oggetto: Candele e iniettori: prezzi e offerte Cita

@D.

No, non è possibile. Adesso ho solo 215.000 km icon_wink.gif. Sicuramente era qualcun altro. Non voglio far sostituire la cinghia di nuovo tra 10.000 km }.

Ma ho ancora dentro le prime candele e i bruciatori (bruciatori = ancora!).

Tradotto il 22-08-2026, 19:56.
Torna su
D.
Ospite

Messaggio30-12-2002, 22:04    Oggetto: Candele e iniettori: prezzi e offerte Cita

@DocSnydor!

Mi dispiace!

Tradotto il 22-08-2026, 19:56.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Ordine delle candele di accensione Dati Tecnici
Nessun nuovo messaggio Candele VW 2.0 TDI: Sostituzione facile! Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Werkstattaktion 2D, Glühkerzen-STG tauschen Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Preise für Einspritzdüsen (AFN) Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Iniettori: prezzi diversi con regolatore a stantuffo. Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Prezzi cambio cinghia di distribuzione a Hamburg Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Prezzi motori VW Marine Upload
Vai a: