Finalmente è arrivato il momento, oggi ho cercato a lungo e ho trovato questo:
Intervallo di cambio 90000 km, motore AJM.
Componente: 038105263f - Ingranaggio dell'albero motore (prezzo: 10,65).
045105229 - Vite centrale (1,75)
045105243c - Rullo di tensione (61,10)
045109244a - Puleggia di guida (26,25)
038121011cx - Wapu (41,55)
045109479b Ammortizzatore (70,30)
038 109119p - Cinghia di distribuzione (56,50)
038109454a Madre (?)
Questo fa 268,10 €, più una tassa aggiuntiva, quindi stiamo parlando di circa 312 €.
Ciao mersente, e grazie mille per l'informazione!
Ecco la bomba! / Preparatevi alla sorpresa!
'Il testo che mi hai fornito è troppo breve per essere tradotto.'
Non ci crederai.
ma ora sono riuscito a ottenere informazioni da un contatto presso la Volkswagen:
Informazione: Assolutamente no!
Intervallo di manutenzione ordinaria: 60.000 km.
Il tecnico era direttamente dalla linea di assistenza Volkswagen.
Ave chiesto più volte se fosse sicuro, dopodiché avrebbe presumibilmente chiesto ancora una volta... Risposta: Non è possibile!
Ehm:

Sono davvero pezzi originali? E si tratta della 'cinghia dentata larga' (ho sentito questa informazione solo una volta)?
Questi sono numeri di parte Volkswagen che un concessionario autorizzato può utilizzare?
E sapresti per caso se la cinghia di cui stiamo parlando è un modello Conti (C1021), credo?
La mia officina può ordinare i pezzi di ricambio, ma sarebbe probabilmente difficile restituirli.
Grazie per i numeri!
Saluti.
Thorsten.
Ciao a tutti, ho appena ricevuto delle nuove informazioni in forma scritta, e queste sono in contrasto con le informazioni fornite dalla officina!:
Estratto dall'e-mail originale, per vostra informazione:
Certo, ecco la traduzione:
'Il testo che mi hai fornito è troppo breve per essere tradotto.'
Grazie per la sua email.
Per i modelli Passat e Passat Variant con codice motore AJM, fino a...
incluso per il modello dell'anno 2000, l'intervallo di sostituzione della cinghia di distribuzione è di...
Si consiglia un controllo a 60.000 km.
Per estendere gli intervalli di sostituzione della cinghia di distribuzione a 90.000 km, presso...
In questi motori a iniezione diretta, la tensione della cinghia di distribuzione è stata regolata tramite...
Modifica della posizione dei rulli di tensione sulla testa del cilindro, con estensione.
Per garantire che questa estensione sia compatibile al 100% anche con i modelli più vecchi...
Per garantire la riparazione completa, sarebbe necessario sostituire anche la testata del cilindro.
Pertanto, nei modelli più vecchi, anche con la sostituzione della cinghia di distribuzione e...
Tecnica di avvolgimento sotto tensione, la distanza necessaria per un percorso di 90.000 km.
L'intervallo non è stato garantito.
Gentile Sig. XXXX, in riferimento alla partecipazione alle spese per il...
Possiamo offrirle il servizio di sostituzione della cinghia di distribuzione o della testata del motore.
non offrire.
Cordiali saluti.
i.V. Volker Kolasinski i.V. Jürgen Löffler.
Volkswagen AG.
38436 Wolfsburg.
Tel. +49 (0) 1805 865579*
Fax: +49 (0) 1805 329865*
Scrivere a:
[email protected]