| Autore |
Messaggio |
Schneemann Blaumann

Iscritto il: 09/08/2003 Messaggi: 78 Karma: +2 / -0 Località: Wissen
Supporto
|
21-03-2007, 20:49 Oggetto: Sicurezza misteriosa e vuoto in G3: cosa succede? |
Cita |
|
Ciao a tutti,
Dopo aver tentato invano di risolvere il problema da solo, devo ora descrivere la situazione. Devo precisare che sono ancora nella fase di apprendimento riguardo all'AFN, dato che finora ho utilizzato principalmente un obiettivo fisso da 50mm.
Dopo un divertente danno causato da una donnola, ho dovuto "reinventare" alcune parti del sistema di tubazioni, penso di non aver invertito nulla. Per favore, correggimi se mi sbaglio.
Quindi: sul tubo collegato al liquido di raffreddamento, c'è un tubo staccato. Suppongo che lì venga prelevata la pressione di sovralimentazione e ho collegato l'estremità che sporge al centro dal serbatoio dell'acqua.
Poi, l'animale ha rosicchiato un tubo del sistema di depressione. Un'altra estremità sporgeva dalla paratia tra i due tubi del liquido di raffreddamento che conducono all'interno, verso lo scambiatore di calore. L'ho collegata e, finora, sembra che tutto vada bene.
Domanda per una migliore comprensione: Qual è la funzione del vuoto all'interno? È necessario per il funzionamento del sistema di climatizzazione?
Ho trovato anche un fusibile di sicurezza difettoso, situato sotto il serbatoio del liquido di raffreddamento, sotto un coperchio trasparente. Dietro di esso, nello stesso alloggiamento, c'è un fusibile piatto da 20A. Non riesco ad attribuire nessuna delle due a una funzione specifica, dato che apparentemente tutto funziona. Non si tratta del fusibile per le candele di preriscaldamento o per il riscaldatore del liquido di raffreddamento.
Purtroppo, non riesco più a identificare il valore del fusibile.
Sarei molto grato se qualcuno potesse aiutarmi... Gruß Schneemann
Golf Plus Highline Bj. 09/2010 CFHC. eFH, eSP, Climatronic, PDC, AHK, ABS, ESP, GRA, MFA, LMAA, FDH, BSE, Brenderup Kippi 200 und ne Traumfrau auf dem Beifahrersitz.
Tradotto il 04-09-2026, 4:54.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
kai_od Blaumann

Iscritto il: 19/12/2006 Messaggi: 46 Karma: +2 / -0 Località: Bad Oldesloe
Supporto Premium
|
22-03-2007, 8:55 Oggetto: Sicurezza misteriosa e vuoto in G3: cosa succede? |
Cita |
|
Ciao, pupazzo di neve.
Il tubo del vuoto collegato alla parete del collettore di aspirazione è collegato al sensore di vuoto della valvola di ricircolo dei gas di scarico.
Non sono sicuro di quale componente sia il problema (ventola/liquido di raffreddamento?). Viele Grüße
Kai

Tradotto il 04-09-2026, 4:54.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
guste100 Profi-Schrauber

Iscritto il: 27/07/2004 Messaggi: 2401 Karma: +438 / -0 Località: Mitte Schleswig Holsteins 2007 Volkswagen Passat Supporto Premium
|
22-03-2007, 10:52 Oggetto: Sicurezza misteriosa e vuoto in G3: cosa succede? |
Cita |
|
Nei veicoli dotati di climatizzatore, questo gruppo ventola di raffreddamento è installato ed, in base allo schema elettrico, è dotato di un fusibile da 20A e uno da 30A.
Saluti.
Mi piace.
Tradotto il 04-09-2026, 4:55.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Schneemann Blaumann

Iscritto il: 09/08/2003 Messaggi: 78 Karma: +2 / -0 Località: Wissen
Supporto
|
24-03-2007, 16:34 Oggetto: Sicurezza misteriosa e vuoto in G3: cosa succede? |
Cita |
|
Grazie mille per le vostre rapide risposte.
Ok, ho sostituito il fusibile, ed effettivamente era collegato alla ventola del radiatore. Sembra che si sia bruciato perché nella ventola c'era un pezzo di plastica piegato, lungo circa 20 cm, che sicuramente non apparteneva alla mia auto. Forse il mio piccolo amico peloso l'ha portato per sostituire i tubi del sistema di aspirazione...
Ancora grazie a entrambi per le risposte rapide.
Ho già detto che questo è un forum davvero fantastico? Gruß Schneemann
Golf Plus Highline Bj. 09/2010 CFHC. eFH, eSP, Climatronic, PDC, AHK, ABS, ESP, GRA, MFA, LMAA, FDH, BSE, Brenderup Kippi 200 und ne Traumfrau auf dem Beifahrersitz.
Tradotto il 04-09-2026, 4:56.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
|