Ciao a tutti,
Nel mio altro thread si parlava di storie relative all'AGR (Abgasrückführung).
Vorrei condividere un consiglio, quindi ho creato un nuovo post al riguardo... spero che vada bene.
Al collettore di aspirazione nella parte inferiore (AEL; AAT), è collegato un tubo di pressione. Non mi riferisco al tubo più spesso che va alla turbina, ma a quello sottile che si collega alla valvola magnetica per la regolazione della pressione di sovralimentazione.
Ave staccato il piccolo tubo per verificarne la permeabilità. Quando l'ho staccato, è fuoriuscita molta acqua dal liquido di raffreddamento, che ha praticamente ostruito il piccolo tubo.
Non riesco a capire da dove provenisse l'acqua (che apparentemente non era acqua di raffreddamento)... se qualcuno sa qualcosa al riguardo... sono davvero curioso.
La disattivazione del sistema EGR ha già contribuito a ridurre il fumo e migliorare le prestazioni del motore, ma lo scarico dell'acqua dal radiatore di raffreddamento nell'apposita posizione ha fatto sì che il motore ora produca quasi zero fumo e funzioni ancora meglio.
Se quindi avete problemi di fumo o anche di prestazioni, date un'occhiata lì.
A causa dell'acqua, è probabile che l'elettrovalvola non funzioni più correttamente.
Ora tutto è di nuovo a posto.
In questo senso.
Saluti.
Lana.