VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Illuminazione strumenti parzialmente guasta

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
TDI
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio18-06-2007, 12:35    Oggetto: Illuminazione strumenti parzialmente guasta Cita

Ciao a tutti,
Nella mia Passat 3BZ del 1997 (con illuminazione blu), diverse lampadine si sono bruciate.
Una richiesta di informazioni a Volkswagen ha rivelato che questi componenti non possono essere sostituiti singolarmente.
Ora presumo che le lampade o i LED siano saldati.
È corretto?
E se sì, dove posso trovarle per poterle sostituire io stesso?

Ciao TDI.

Tradotto il 29-08-2026, 8:59.
Torna su
matthiasTDI96
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio18-06-2007, 14:24    Oggetto: Illuminazione strumenti parzialmente guasta Cita

Si tratta sicuramente di diodi SMD blu, se parliamo del quadro strumenti. Potrai trovarli in negozi come Reichelt o Conrad. Tuttavia, è necessario saper saldare, poiché i componenti SMD sono molto piccoli. Personalmente, io non so saldare, ma quasi in ogni cerchia di conoscenze c'è qualcuno che si intende di elettronica e che può farlo. Il numero di riferimento dei diodi SMD si può sicuramente trovare online, magari sui siti come passat plus, visto che lì ci sono anche quelli che cambiano da verde a blu, oppure puoi chiedere consiglio anche agli appassionati di auto Superb.

Tradotto il 29-08-2026, 9:00.
Torna su Profilo MP
TDI
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio18-06-2007, 14:52    Oggetto: Illuminazione strumenti parzialmente guasta Cita

Hai per caso un URL dove posso fare altre domande?

Tradotto il 29-08-2026, 9:00.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Illuminazione strumenti A3 Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Guasto AKN: Problemi di performance Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Indicatore della temperatura esterna non funzionante Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Effetti LLK: Mistero parzialmente risolto? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: