| Autore |
Messaggio |
kylie Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
05-11-2007, 11:22 Oggetto: Sensore Pierburg LMM: Guasto e Sostituzione |
Cita |
|
Ciao ragazzi!
Quando ho cercato di pulire, ancora una volta, il sensore di massa d'aria Pierburg del mio motore 1.9 TDI da 66 kW, purtroppo, la sottile lamina sensoriale al centro del tubo del sensore si è rotta.
È possibile correggere il mio errore saldando di nuovo il componente?
Chi lo ha già provato?
Oppure posso bypassare il sensore collegando un resistore saldato?
Grazie in anticipo, Kylie  .
Tradotto il 27-08-2026, 3:07.
|
|
| Torna su |
|
 |
Aron Blaumann

Iscritto il: 26/10/2006 Messaggi: 440 Karma: +5 / -1 Località: KC
|
05-11-2007, 12:16 Oggetto: Sensore Pierburg LMM: Guasto e Sostituzione |
Cita |
|
kylie ha scritto: | Ciao ragazzi!
Quando ho cercato di pulire, ancora una volta, il sensore di massa d'aria Pierburg del mio motore 1.9 TDI da 66 kW, purtroppo, la sottile lamina sensoriale al centro del tubo del sensore si è rotta.
È possibile correggere il mio errore saldando di nuovo il componente?
Chi lo ha già provato?
Oppure posso bypassare il sensore collegando un resistore saldato?
Grazie in anticipo, Kylie  | .
Ciao.
Il nuovo sensore è arrivato. Si tratta di sottilissime piastrine di ceramica con un rivestimento di platino di soli 1/100 di millimetro di spessore. Cosa vorresti saldare su di esso, o meglio, come intendevi saldarlo?
Il sensore è importante per la regolazione della portata del sistema di ricircolo dei gas di scarico (EGR) e per la riduzione delle emissioni di fumo, e di conseguenza, lo strumento influisce sui consumi.
Non ci sono alternative all'infuori di un nuovo modello linguistico di grandi dimensioni (LLM). Peugeot 307 (T5)1450kg Speck, RHS, MJ2002, 138g CO2 inkl. Korken im Auspuff und goldene Möhre 2006, MAF+50% mit passender Dieselmasse. nunmehr 370000km
Tradotto il 27-08-2026, 3:10.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
kylie Ospite
|
06-11-2007, 12:25 Oggetto: Ricette facili: Idee per la cena veloce e gustosa |
Cita |
|
Non sapevo che il sensore fosse fatto di ceramica, o pensavo che forse si potesse bypassare o sostituire con una resistenza.
Ciò significa che, se si salda una resistenza, questa altera solo il segnale, ma non lo sostituisce?
Grazie, saluti Kylie 
Tradotto il 27-08-2026, 3:11.
|
|
| Torna su |
|
 |
Aron Blaumann

Iscritto il: 26/10/2006 Messaggi: 440 Karma: +5 / -1 Località: KC
|
06-11-2007, 12:58 Oggetto: Grazie: Risposta e ringraziamenti |
Cita |
|
kylie ha scritto: |
Significa che, se si salda una resistenza, questa altera solo il segnale, ma non lo sostituisce?
|
Certo, il sensore di massa d'aria (LMM) indica alla centralina del motore quanta quantità di diesel può essere iniettata, e a seconda del regime di giri e della pressione di sovralimentazione, la massa d'aria cambia drasticamente. Un valore statico che funzionerebbe solo a 2000 giri/min e alla pressione massima causerebbe il fatto che, al di sotto di quella velocità, il motore produrrebbe troppo fumo di carbone, mentre al di sopra di quella velocità, la centralina ridurrebbe la potenza/la quantità di iniezione.
Fino a quando non avrai un nuovo modello linguistico, potresti provare a disattivare semplicemente questo. Non conosco le protezioni specifiche di VAG, ma altri produttori utilizzano i valori teorici della massa d'aria e, anche con le normative Euro 3, non accendono nemmeno la spia di diagnostica. Peugeot 307 (T5)1450kg Speck, RHS, MJ2002, 138g CO2 inkl. Korken im Auspuff und goldene Möhre 2006, MAF+50% mit passender Dieselmasse. nunmehr 370000km
Tradotto il 27-08-2026, 3:12.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
|