VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

ARL: Problemi al primo avvio?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
sinopdog
Blaumann
Blaumann

Supporto

Messaggio18-11-2007, 22:26    Oggetto: ARL: Problemi al primo avvio? Cita

Ciao.
Ho un problema con la mia auto: vibra di nuovo quando fa freddo. Il problema si verifica solo durante i primi cinque o dieci minuti dopo l'avviamento, dopodiché scompare.
Ho notato che all'avvio si verifica una leggera emissione di fumo bluastro, che poi scompare quando il problema dello strappo del motore si risolve.
Cosa potrebbe essere?
Ho VAG-Com. Potrei fornirvi alcuni dati tramite questo strumento?
Cosa dovrei inserire? Non ho molta esperienza in questo campo.
Cordiali saluti.

Yusuf.

Tradotto il 26-08-2026, 15:31.
Torna su Profilo MP Email
ObenbeiMutti
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio22-11-2007, 11:51    Oggetto: ARL: Problemi al primo avvio? Cita

Ciao,

Non sono un esperto, potrebbero esserci diverse cause, ad esempio un malfunzionamento del sistema di preriscaldamento.
Nel mio caso, anche con il sistema EGR disattivato, il problema si verificava solo in inverno, quando faceva molto freddo. Dopo aver disattivato il sistema EGR, il problema è scomparso.

Prima di salire in macchina al mattino, controlla sempre, per sicurezza, il tubo.
Chiudi la lattina e scrivimi se ha funzionato.

Ma attenzione, spia accesa + perdita della certificazione ABE!

Tradotto il 26-08-2026, 15:33.
Torna su
sinopdog
Blaumann
Blaumann

Supporto

Messaggio22-11-2007, 12:09    Oggetto: ARL: Problemi al primo avvio? Cita

Ciao.
Certo, lo proverò nei prossimi giorni.
Sistema di accensione, fasce di regolazione: tutto controllato. Funzionante.
L'anno scorso l'ho ottenuto di nuovo.
-LMM
-AGR
Vediamo, poi lo posterò direttamente.

Tradotto il 26-08-2026, 15:34.
Torna su Profilo MP Email
ObenbeiMutti
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio22-11-2007, 14:15    Oggetto: ARL: Problemi al primo avvio? Cita

Ok, grazie, sono curioso.

È stato scritto anche qui che, specificamente per questa sintomatologia nel motore, esiste una 'guarnizione ridotta' per il tratto dell'EGR nel icon_smile.gif, per risolvere questi problemi.

Non dovresti dover convivere con la spia di errore in modo permanente. Inoltre, esiste la possibilità di ridurre il valore dell'EGR tramite l'interfaccia OBD, ma solo entro un intervallo minimo.

Solo che, se il problema fosse davvero così, si tratterebbe di una soluzione specifica.

Tradotto il 26-08-2026, 15:35.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Audi A4 B7/8E 1.8T BFB - Vibrazioni dopo l'avviamento a f... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Golf 1J, da KW 48/98, rumore di battito dopo il risc... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Lupo 6X1 MJ 2001, Rumori di "clacson" dopo il riavvio Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. 1Z TDI Ruckelt bei 60 - 85 Km/h Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Zugpferd Ruckelt Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio A3 8P 2.0tdi Ruckelt im Leerlauf Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Nuvola grigia: scoppio e vibrazioni Tecnologia Motori Diesel
Vai a: