Ciao!
Purtroppo, la funzione di ricerca non funzionava di nuovo a causa del sovraccarico del server, quindi ripropongo l'argomento.
Ho una Golf 3 del 4/1994, modello 1Z, che ho modificato installando il motore AFN (proveniente da una Golf Variant del 8/1996). Durante la modifica, l'intero asse anteriore, compreso il sistema frenante, è stato sostituito.
Vorrei ora passare all'impianto frenante della Golf 3 GTI, dato che attualmente ho ancora i freni a tamburo posteriori, e vorrei avere il sistema di foratura 5x100.
Sembra che il cilindro principale del freno sia lo stesso. Probabilmente non ci saranno problemi nemmeno con l'assale posteriore; in quel caso, dovrebbero essere sostituite solo le tubazioni dei freni più lunghe. Oppure mi sbaglio?
Il problema principale è che le semiasse del motore TDI potrebbero non essere compatibili con i supporti delle ruote del modello GTI. È corretto? E, in caso affermativo, è possibile sostituire i supporti delle ruote del GTI con quelli del TDI, premendo i cuscinetti delle ruote del GTI nei nuovi supporti?
In sintesi: vorrei convertire il mio sistema frenante a 4 fori in uno a 5 fori, come quello delle GTI, e cerco assistenza qualificata.
cordiali saluti, peter
Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
|