VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Iniettori AEY: Ricambi e prestazioni

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
DocSnydor
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio21-02-2003, 12:34    Oggetto: Iniettori AEY: Ricambi e prestazioni Cita

Ciao,

Mi scusi perché questo argomento è tornato a galla.
Ma una domanda mi tormenta:

Sono riuscito a trovare degli iniettori a un prezzo molto conveniente.
3x 028 130 210 Q
1x 028 130 201 R

Questi pezzi dovrebbero essere per il mio motore 1Z. Tuttavia, secondo il catalogo AKTE, sono adatti per un motore AEY (Ecomatic).
Questo è un motore da 64 cavalli.

Posso comunque usarle nella mia auto 1Z?
Le ventole hanno, oltre al codice Bosch, un'altra indicazione stampata: 190/300.

Potrebbe qualcuno dirmi se funzionano?

Grazie mille.
Altrimenti, oggi sfrutterò il bel tempo per montare gli iniettori.

Cordiali saluti.
David.

Tradotto il 20-08-2026, 12:57.
Torna su
DocSnydor
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio21-02-2003, 18:33    Oggetto: Iniettori AEY: Ricambi e prestazioni Cita

Allora, per chi fosse interessato:

Ho installato i iniettori AEY nel mio 1Z. Il comportamento su strada non è migliorato né peggiorato. Sono in realtà deluso, speravo che nuovi iniettori avrebbero cambiato tutto...
No, pensavo che il motore avesse un suono diverso o qualcosa del genere.

Conclusione: Le ugelli AEY funzionano anche nel primo stadio (almeno nel mio). Non ho idea di dove sia la differenza... icon_question.gif

Conclusione n. 2: I miei iniettori, con ormai 219.000 km percorsi, non possono essere i primi ad aver bisogno di sostituzione. Questo significa che sono ancora in buone condizioni. Inoltre, non ho mai avuto problemi con il filtro antiparticolato, la fuliggine o l'odore dei gas di scarico diesel.
A partire da lunedì, sarà disponibile su eBay.

Il mio prossimo progetto sarà incentrato sull'eliminazione delle vibrazioni. Devo solo trovare un modo per raccogliere i soldi necessari per la nuova pompa.

In aggiunta: i miei vecchi ugelli sono usciti abbastanza bene... icon_rolleyes.gif

Tradotto il 20-08-2026, 13:00.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Regolazione iniettori/supporti iniettori di un VP-TDI Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Wechsel der Einspritzdüsen/Düsenhalter eines VP-TDI Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Iniettori AEL: Vendita e Ricambi Online Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Iniettori AKN: vendita e ricambi Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio TDI Einspritzdüsen vom AFN im 1Z Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Iniettori per AAT Tecnologia Motori Diesel
Vai a: