| Autore |
Messaggio |
martin119 Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
28-02-2004, 17:42 Oggetto: Iniettori AEL: Vendita e Ricambi Online |
Cita |
|
Ciao,
Purtroppo, non ho trovato nulla utilizzando la funzione di ricerca.
Devo sostituire gli iniettori del mio AEL. Esistono modelli più grandi disponibili per questo tipo di motore?
Qualcuno conosce una fonte conveniente da cui posso acquistare?
Da Bosch, vogliono 1200€ per quello  .
Ho già fatto richiesta a Dieselsend, ma non ho ricevuto risposta.
Saluti.
Martin.
Tradotto il 27-07-2026, 21:51.
|
|
| Torna su |
|
 |
Andi aus dem Ösiland Ospite
|
28-02-2004, 18:54 Oggetto: Iniettori AEL: Vendita e Ricambi Online |
Cita |
|
Ciao!
Al posto tuo, darei un'occhiata alle aste online; ho visto spesso set di ugelli AEL nuovi a circa 350€.
Consiglierei di non installare ugelli più grandi nel tuo motore, perché il valore dell'anticipo all'iniezione (AEL) è già molto vicino al limite massimo! Penso che, senza aumentare la pressione di sovralimentazione e anticipare l'inizio dell'iniezione, solo l'installazione di ugelli più grandi potrebbe trasformarlo in un sistema di nebulizzazione.
Altrimenti, quelli del motore 2.5 TDI da 150 CV del T4 dovrebbero essere compatibili! (La camera di combustione dei pistoni è la stessa?!?!)
Perché vuoi sostituire i tuoi ugelli?
Saluti.
Andi.
Tradotto il 27-07-2026, 21:53.
|
|
| Torna su |
|
 |
martin119 Ospite
|
28-02-2004, 19:05 Oggetto: Iniettori AEL: Vendita e Ricambi Online |
Cita |
|
Ciao.
Grazie per la risposta.
Mi hanno detto da Bosch che gli iniettori sono andati, ho quasi 240.000 km. Ho già cercato su eBay, ma al momento non c'è niente di disponibile.
Saluti.
Martin.
Tradotto il 27-07-2026, 21:54.
|
|
| Torna su |
|
 |
christians Profi-Schrauber

Iscritto il: 05/09/2002 Messaggi: 2105 Karma: +17 / -0 Località: Sauerland
Supporto Premium
|
28-02-2004, 23:55 Oggetto: Iniettori AEL: Vendita e Ricambi Online |
Cita |
|
Ho un problema simile al tuo con il mio AAT, anche se ha degli iniettori diversi, ma la problematica è la stessa. Dopo molte ricerche e spostamenti, ho trovato un rivenditore di ricambi che offre iniettori sostitutivi. Inoltre, c'è anche il marchio Bosch sopra. Secondo il forum, Audi/VW offrono anch'essi iniettori sostitutivi. L'intero set mi è costato 555 euro. Gli iniettori AEL dovrebbero essere leggermente più costosi perché i fori sono lavorati in modo più complesso. Gruß Christian
A6 BPP, Ex-A6 AKN (Gurke), Ex-Audi100 92 AAT (5Zyl.)
Tradotto il 27-07-2026, 21:54.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Andi aus dem Ösiland Ospite
|
29-02-2004, 18:58 Oggetto: Iniettori AEL: Vendita e Ricambi Online |
Cita |
|
Ciao Martin!
Qui in Austria, le ugelli 'normali' per il sistema AAT costano circa 90€, mentre l'ugello con tecnologia NHG costa circa 120€, il che porterebbe a un totale di circa 480€ (presso i concessionari autorizzati)! Ah, potresti descrivermi brevemente come si manifestano i guasti agli ugelli (ad esempio, tramite 'scoppiettii' o irregolarità nel funzionamento)? Sarei davvero interessato!
@ Cristiani
Perché hai dovuto cercare gli iniettori? Da noi, li trovi per i modelli AAT e AEL in ogni officina Bosch e in tutti i centri assistenza VAG (e allo stesso prezzo)! Penso che gli iniettori per il modello AEL costino più o meno uguale.
A proposito, stavo pensando di provare a montare degli iniettori più grandi sul mio sistema di aspirazione forzata, ma sembra che nessuno sappia se funzionerebbe.
Saluti.
Andi.
Tradotto il 27-07-2026, 21:57.
|
|
| Torna su |
|
 |
christians Profi-Schrauber

Iscritto il: 05/09/2002 Messaggi: 2105 Karma: +17 / -0 Località: Sauerland
Supporto Premium
|
29-02-2004, 21:15 Oggetto: Iniettori AEL: Vendita e Ricambi Online |
Cita |
|
In Germania, le ventole di raffreddamento sono disponibili ovunque. Tuttavia, si tratta di pezzi nuovi che costano circa 1000 euro. Bosch non offre più ricambi usati da un po' di tempo. Gruß Christian
A6 BPP, Ex-A6 AKN (Gurke), Ex-Audi100 92 AAT (5Zyl.)
Tradotto il 27-07-2026, 21:57.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
martin119 Ospite
|
02-03-2004, 16:50 Oggetto: Iniettori AEL: Vendita e Ricambi Online |
Cita |
|
Ciao,
Andy, il mio predecessore ha probabilmente smontato la testa del motore e, durante l'operazione, ha danneggiato gli iniettori, anche se questo si è manifestato solo con una riduzione delle prestazioni.
Ieri sono stato dal concessionario, e lì costano 670 euro, con la formula del ritiro del vecchio modello.
Qualcuno conosce un rivenditore online che offre prodotti simili a prezzi più convenienti?
Saluti.
Martin.
Tradotto il 27-07-2026, 21:58.
|
|
| Torna su |
|
 |
|