VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Lampadine W5W: Halogen vs. CoolBlue

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio23-01-2008, 17:05    Oggetto: Lampadine W5W: Halogen vs. CoolBlue Cita

Ciao.

La Passat 3C con fari allo xeno ha, di serie, lampadine blu W5W (chiamate "Cool Blue" o simili) per le luci di posizione.

Alcune versioni elettriche con fari allo xeno sono state dotate di luci di posizione ancora più fredde/bluastre, simili a quelle degli xeno.

Qualcuno sa che tipo di pere sono?
Forse un alogeno "Cool Blue"?

Pagare quasi 20 euro per due pere è troppo caro, anche solo per un test.

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.

Tradotto il 25-08-2026, 17:07.
Torna su Profilo MP Garage
Hutfahrer
Schrauber
Schrauber

Supporto Premium

Messaggio23-01-2008, 17:14    Oggetto: Lampadine W5W: Halogen vs. CoolBlue Cita

Le lampade a luce blu integrate nel Passat con Xenon sono Blue Vision Ultra. Tuttavia, sembra che la VW riceva un lotto diverso, poiché sui bulbi di vetro è stampata una lettera "L", che indica le versioni a lunga durata (Longlife) di Philips.

Le lampade alogene con tonalità blu sono naturalmente disponibili anche dei marchi Philips e Narva. Il loro prezzo, di circa 9 euro l'una, non è proprio basso. I rivenditori le vendono spesso a prezzi ancora più alti. Il vantaggio della tecnologia alogena non è solo la tonalità di luce leggermente più fredda, ma anche la maggiore durata.

Mi si è fulminata una delle lampade alogene Philips di colore blu che utilizzavo nell'abitacolo della mia Peugeot, nella luce interna. Rispetto a quelle standard (W5W), queste ultime appaiono quasi fioche. La luce è di un bianco neutro ed incredibilmente intensa...

Nelle versioni più recenti delle classi C ed E, è corretto affermare che vengono utilizzate luci di posizione a LED?
Automobile Zeitzeugen: |SUZUKI Swift Sport (2008)| |Smart 450 (2002)| |Honda CB 125 F (2018)|

Tradotto il 25-08-2026, 17:09.
Torna su Profilo MP
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio23-01-2008, 17:26    Oggetto: Lampadine W5W: Halogen vs. CoolBlue Cita

Hm,

se guardo la Fenix, ma non la voglio far usare a nessuno come luce di ;)riserva.

Le lampadine LED W5W sarebbero un'ottima idea, se fossero disponibili.
MODIFICATO: in qualità accettabile e, se possibile, il più consentito}

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.

Tradotto il 25-08-2026, 17:10.
Torna su Profilo MP Garage
Maxx1278
Blaumann
Blaumann

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio23-01-2008, 17:36    Oggetto: Lampadine W5W: Halogen vs. CoolBlue Cita

Le lampade a piedistallo W5W sono disponibili anche in versione LED.
In realtà, si tratta semplicemente di due LED da 5 mm saldati su una piccola scheda.

http://www.holoch-elektronik.de/shop/images/product_images/info_images/7_0.jpg

SGM.
Lupo, 77kW 1.4 FSI, ARR/FJD, EZ 11/01
Passat Variant 3BG, 96kW 1.9 TDI, AVF/GVS, EZ 06/04
Ex: Golf V, 125kW 1.4 TSI, BLG/JPS, EZ 11/06

Tradotto il 25-08-2026, 17:10.
Torna su Profilo MP
Hutfahrer
Schrauber
Schrauber

Supporto Premium

Messaggio23-01-2008, 17:38    Oggetto: Lampadine W5W: Halogen vs. CoolBlue Cita

Esiste, se a te non importa il marchio di omologazione elettrica! icon_rolleyes.gif Questa volta, con la coscienza pulita, ti rimando a e***, così che tu possa vedere quanto ti entusiasma la stringa di ricerca "LED+base in vetro".

Ho, tra l'altro, delle luci di targa a LED... " color="red">Bitte keine Links zu externen Dateihostern! a) nerven die zusätzlich notwendigen Klicks, b) Wartezeit, Werbebanner/Werbepopups und notwendige Registrierungen, c) ist nach einiger Zeit die Datei weg und das Thema für andere Leser nutzlos!

Bitte nutze 'Attachment hinzufügen' bzw. das Upload Forum hier.

/file/d/1212/6dtrhkyb_jpg.htm" target="_blank" class="postlink" rel="nofollow"> icon_smile_thumb_up.gif" color="red">Bitte keine Links zu externen Dateihostern! a) nerven die zusätzlich notwendigen Klicks, b) Wartezeit, Werbebanner/Werbepopups und notwendige Registrierungen, c) ist nach einiger Zeit die Datei weg und das Thema für andere Leser nutzlos!

/images/071011/temp/6dtrhkyb.jpg" class="responsive" alt="http://s5.
" color="red">Bitte keine Links zu externen Dateihostern! a) nerven die zusätzlich notwendigen Klicks, b) Wartezeit, Werbebanner/Werbepopups und notwendige Registrierungen, c) ist nach einiger Zeit die Datei weg und das Thema für andere Leser nutzlos!

/images/071011/temp/6dtrhkyb.jpg" onLoad="imgResize(this);" onMouseOver="imgCursor(this);" onClick="imgOpenResized(this);">
Automobile Zeitzeugen: |SUZUKI Swift Sport (2008)| |Smart 450 (2002)| |Honda CB 125 F (2018)|

Tradotto il 25-08-2026, 17:11.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Reparatur Leuchtweitenverstellung Halogen A3 Facelift Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: