VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Centralina 1Z: Come leggere la pressione di sovralimentazione

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
kossmann
Blaumann
Blaumann

2016 Audi Q3
Supporto Premium

Messaggio19-03-2008, 21:23    Oggetto: Centralina 1Z: Come leggere la pressione di sovralimentazione Cita

Ciao a tutti,

Ho smontato una volta la centralina motore di una Audi 80 Avant (B4), 1.9 TDI (1Z) e ho visto lì un tubo di pressione... posso inserire un raccordo a T in questo tubo e collegarci un manometro della pressione di sovralimentazione? ... oppure è un tubo completamente diverso?

Ecco la foto.

Grazie e saluti.

Tradotto il 08-09-2026, 9:25.
Torna su Profilo MP Email Garage
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio19-03-2008, 22:03    Oggetto: Centralina 1Z: Come leggere la pressione di sovralimentazione Cita

Ciao Tino,

Sì, funziona.

Cordiali saluti, Rainer.

Tradotto il 08-09-2026, 9:25.
Torna su Profilo MP WWW Garage
kossmann
Blaumann
Blaumann

2016 Audi Q3
Supporto Premium

Messaggio26-03-2008, 16:31    Oggetto: Centralina 1Z: Come leggere la pressione di sovralimentazione Cita

Ha funzionato anche questa volta, grazie! Non so nemmeno perché all'epoca ho fatto passare dei tubi flessibili attraverso il vano motore (che poi ho dovuto utilizzare per qualcos'altro e che quindi non ci sono più).

Se non ricordo male, quando il motore era a pieno carico, la pressione di sovralimentazione era sempre di circa 1 bar (sopra la pressione atmosferica). Ieri, ho misurato la pressione al connettore MSG e non ho superato i 0,5 bar. C'è qualcosa che non va, vero?

Purtroppo, non possiamo controllare il laptop prima di domani per verificarlo tramite software.

Tradotto il 08-09-2026, 9:27.
Torna su Profilo MP Email Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Perdita di potenza: massa d'aria, pressione OK? Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Centralina ABS 6X0 907 379B: codice errore 00668 Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Rilevamento della pressione in ARL: dove è meglio farlo? Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio File Excel relativo alla pressione di sovralimentazione e... Upload
Nessun nuovo messaggio Immagine di una centralina riparata Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Immagine di Agr Upload
Vai a: