VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Rilevamento della pressione in ARL: dove è meglio farlo?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
pa-mm6
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio22-10-2007, 18:26    Oggetto: Rilevamento della pressione in ARL: dove è meglio farlo? Cita

Ciao

Ho un manometro digitale per la pressione di sovralimentazione sul mio ARL, che indica sovrascorre di fino a 2,3 bar. Ho collegato il manometro direttamente al sensore originale di pressione di sovralimentazione. Pensavo che fosse la soluzione migliore, come farebbe VW. Il tubo al sensore è lungo circa 10 cm ed è fissato con fascette (tubo per benzina con rivestimento in tessuto). Il problema si verifica sia con che senza la messa a punto tramite OBD. Ho sentito dire che sarebbe meglio collegare il manometro alla marmitta di aspirazione, vicino al sistema di scarico dei gas di scarico. È vero?

Grazie per i vostri consigli.

Cordiali saluti

Tom
Audi SQ5 8R Cvub
Torna su Profilo MP Email
3 Phasen Biber
Blaumann
Blaumann

2001 Volkswagen Golf
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio22-10-2007, 21:55    Oggetto: Rilevamento della pressione in ARL: dove è meglio farlo? Cita

A mio parere, non importa, dato che la pressione è uniforme in tutto il sistema.

Al AGR, è particolarmente utile perché permette di monitorare la funzione dell'AGR contemporaneamente, qualora questa sia in funzione.
ehemals G4 ASZ, jetzt G4 ARL
Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Leistungsverlust, Luftmasse/Ladedruck/Steuerzeiten ok Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Qual è l'angolo di sincronizzazione nel TDI? Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Sostituzione della cinghia di distribuzione per motore 1.... Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio 1Z Steuergerät - Ladedruck anzapfen (Bild) Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio B4 Avant, 1Z - Wie am besten an den LLK Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Come verificare al meglio il difetto di "antriebswellende... Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Wie klebt man am besten Gummi? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: