Ciao,
Forse questo può aiutare qualcuno. Ho avuto un'auto, (Audi A6 - 4B), che aveva sempre problemi con il servosterzo. Sono stati fatti molti tentativi per risolverlo, ma senza successo. Connessioni, ecc. tutto sigillato. Infine, è stato sospettato il sistema di sterzo.
L'unica cosa che mi è venuta in mente prima di sostituire la trasmissione è stata la tubatura per il collegamento alla pompa idraulica. Dato che questa è molto pericolosa per l'ingresso d'aria, ma visto che era in condizioni perfette, l'ho comunque sostituita. E infatti, nessun gonfiore e nessun rumore del volante!
Quindi ATTENZIONE: Anche se questo tubo non sarebbe mai stato sospettato, è stato lui a causare il ronzio. Questi tubi tendono a indurirsi con l'età, quindi, anche senza accorgersene (senza perdite di olio, completamente asciutti), possono comunque far circolare l'aria.
Quindi: Prima di iniziare la grande riparazione, è necessario anche ispezionare attentamente questo tubo idraulico e, se necessario, sostituirlo, soprattutto se il veicolo è vecchio e ha un elevato chilometraggio. Cordiali saluti