VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Servosterzo che perde / fa molto rumore / piccolo consiglio! (Soluzione)

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Consigli Generali
Autore Messaggio
luiggi
Schrauber
Schrauber

Supporto CAN

Messaggio01-11-2008, 11:05    Oggetto: Servosterzo che perde / fa molto rumore / piccolo consiglio! Cita

Ciao,

Forse questo può aiutare qualcuno. Ho avuto un'auto, (Audi A6 - 4B), che aveva sempre problemi con il servosterzo. Sono stati fatti molti tentativi per risolverlo, ma senza successo. Connessioni, ecc. tutto sigillato. Infine, è stato sospettato il sistema di sterzo. icon_cry.gif

L'unica cosa che mi è venuta in mente prima di sostituire la trasmissione è stata la tubatura per il collegamento alla pompa idraulica. Dato che questa è molto pericolosa per l'ingresso d'aria, ma visto che era in condizioni perfette, l'ho comunque sostituita. E infatti, nessun gonfiore e nessun rumore del volante!

Quindi ATTENZIONE: Anche se questo tubo non sarebbe mai stato sospettato, è stato lui a causare il ronzio. Questi tubi tendono a indurirsi con l'età, quindi, anche senza accorgersene (senza perdite di olio, completamente asciutti), possono comunque far circolare l'aria.

Quindi: Prima di iniziare la grande riparazione, è necessario anche ispezionare attentamente questo tubo idraulico e, se necessario, sostituirlo, soprattutto se il veicolo è vecchio e ha un elevato chilometraggio. Cordiali saluti icon_wink.gif
Torna su Profilo MP

Valutazioni - Servosterzo che perde / fa molto rumore / piccolo consiglio!

Valutazione media: 4,50 - valutazione peggiore: 4 - valutazione migliore: 5 - numero di valutazioni: 2 - Visualizza valutazioni

Non sei autorizzato a valutare questo argomento. Danke sagen
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Consigli Generali
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Pompa iniettore VP44 Audi A6 AKN: aspirazione d'aria, pro... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Einbauanleitung kleiner LLK VW T4 TDI vom ACV in AJT Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Golf 3 tira verso sinistra (RISOLTO) Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Motor wird bei Drehzahlen ab 3800 Upm sehr laut!! Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Ventola elettrica in funzione costantemente al secondo li... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Vibration&Poltern sehr laut ist aber nicht Auspuff! Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio @Ulf: Tipp zum Durchzugstest Tecnologia Motori Diesel
Vai a: