| Autore |
Messaggio |
MeisterEIT Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
03-04-2003, 22:15 Oggetto: Centralina airbag, codice errore 65535 |
Cita |
|
Ciao,
Credo che questo errore sia già noto.
Questo problema si verifica nelle centraline di controllo dei modelli degli anni 2000/2001 quando si effettua la lettura dei dati dalla centralina.
Ora ho questo problema.
Purtroppo, ho cercato di leggere la centralina dell'airbag con VAGCOM versione 0.78, il che ha causato una disconnessione. Di conseguenza, la spia si è accesa e continua a rimanere accesa.
Successivamente, non è più possibile stabilire una connessione con l'unità di controllo.
Dopo aver aggiornato alla versione V303.1, sono riuscito a leggere nuovamente la centralina. Tuttavia, ora compare un errore '65535' nella memoria, che non è più possibile cancellare.
Dopo una lunga ricerca online e presso DRV Berlin, è emerso che si tratta di un errore del software.
Beh, per ora questo non mi aiuta molto.
Ora si tratta di capire come spiegare la situazione al meglio all'officina Volkswagen, in modo da non dover pagare nulla per la riparazione.
Voglio assolutamente che si faccia sentire la mia buona fede, dato che si tratta effettivamente di un errore del software, causato non da me, ma solo portato alla luce da me.
Cosa dovrei dire a Volkswagen?
Dovrei fare finta di essere ignorante e farmi fare il lavoro da loro, finché non mi presentano eventualmente la fattura?
oppure fare finta di non capire finché non mi dicono cosa è rotto? e poi dire che non è colpa mia?
Oppure dovrei essere onesto fin dall'inizio e dire che ho letto la centralina con VAGCOM?
Ho una Lupo 3L con motore MJ2001, immatricolata il 25 novembre 2000.
Saluti.
Tradotto il 24-08-2026, 16:35.
|
|
| Torna su |
|
 |
Michael II Profi-Schrauber

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 1132 Karma: +3 / -0 Località: Stuttgart
Supporto
|
04-04-2003, 8:20 Oggetto: Centralina airbag, codice errore 65535 |
Cita |
|
Ciao,
Le suggerisco di recarsi presso un concessionario VAG e di spiegare che la spia dell'airbag lampeggia continuamente. Si faccia accompagnare durante la diagnosi per vedere quale errore viene rilevato e, in ogni caso, si faccia fornire una copia del rapporto. Se viene rilevato il codice di errore 65535, insista per la sostituzione della centralina (con determinazione). Tschüss
Michael II
Tradotto il 24-08-2026, 16:36.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
MeisterEIT Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
04-04-2003, 9:42 Oggetto: Centralina airbag, codice errore 65535 |
Cita |
|
Ciao.
Breve discorso, grande significato.
Sono appena stato da Volkswagen.
Dopo aver spiegato il problema, il capo meccanico della Volkswagen era scettico e ha effettuato una diagnosi leggendo i codici di errore.
Successivamente, ha violato il mio computer e ha acceduto al software 'Lupilein' insieme alla descrizione dell'errore, e immediatamente è apparsa la procedura per risolvere il problema. (Poiché le istruzioni sono già memorizzate nei computer, questo significa che si tratta di un problema noto.)
Istruzioni:
Sostituzione della centralina con una nuova centralina avente un nuovo numero: ........
Copertura totale dei costi di materiali e manodopera al 100%.
Così dovrebbe iniziare ogni giornata: con la consapevolezza che tutte le riparazioni vengono eseguite gratuitamente.
A volte, anche io devo avere un po' di fortuna.
Saluti.
Tradotto il 24-08-2026, 16:38.
|
|
| Torna su |
|
 |
|