VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Problemi di avviamento V6 TDI AKE: motore freddo o caldo?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
HHdieselpowerHH

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio24-08-2008, 21:08    Oggetto: Problemi di avviamento V6 TDI AKE: motore freddo o caldo? Cita

Ciao a tutti, ho problemi ad avviare il motore, sia quando fa freddo che quando fa caldo. Il motore fatica sempre ad avviarsi. Ho già provato a regolare l'anticipo di accensione a 2 gradi prima del punto morto superiore (PMS), senza successo. Ho provato anche a 2 gradi dopo il PMS, sempre senza risultati.

Impostato a 0 gradi, senza risultati. Non vedo bolle d'aria nella linea del carburante. Cosa potrebbe essere difettoso nell'unità di controllo del motore (NHG)? La memoria degli errori è vuota. Se scollego il connettore dell'NHG, il rumore del motore non cambia; a quanto pare, dovrebbe emettere un rumore di detonazione o qualcosa del genere, almeno così ho sentito dire.

Ragazzi, aiutatemi, sono davvero disperato per questa Audi.

Tradotto il 27-08-2026, 1:24.
Torna su Profilo MP
exc|sniperg22

Messaggio07-02-2009, 12:21    Oggetto: Problemi di avviamento V6 TDI AKE: motore freddo o caldo? Cita

Anche se è passato un po' di tempo, hai mai sostituito il sensore di temperatura del liquido di raffreddamento? Si trova nel vano motore, vicino al lato destro del motore. Potrebbe essere la causa del problema. Il prezzo è di 20€ presso il icon_smile.gif.
-A6 Avant 2,5 TDi (AKE) 180 Ps TT5 MJ 2001 CHLH; TFL; Nagelnagelnagel.....icon_biggrin.gif
-Opel Corsa B 1,2i 45Ps MJ 1994 der Flitzer für die Holde icon_biggrin.gif

Tradotto il 27-08-2026, 1:25.
Torna su Profilo MP
schrauber84

Messaggio10-02-2009, 22:28    Oggetto: Problemi di avviamento V6 TDI AKE: motore freddo o caldo? Cita

Prima di sostituire il sensore G 62, controlla il modulo di controllo motore (MWB). Lì puoi vedere il valore del sensore. In alternativa, controlla la memoria degli errori del modulo motore o l'unità di controllo. Spesso l'errore è memorizzato, ma non sempre.

Tradotto il 27-08-2026, 1:25.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio T4 2,5 ACV Blocco motore o MSTG Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Confronto costi: diesel o benzina? Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio Sblocco portiere Passat 3C o Superb 3T Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio ventile Tickern bei warmen motor.. schon wieder was neues Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio problemi di avviamento Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio AAT, 2.5 TDI, anno 1996, problemi di avviamento, secondo Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio startprobleme golf 4 AHF Tecnologia Motori Diesel
Vai a: