Ciao a tutti, ho problemi ad avviare il motore, sia quando fa freddo che quando fa caldo. Il motore fatica sempre ad avviarsi. Ho già provato a regolare l'anticipo di accensione a 2 gradi prima del punto morto superiore (PMS), senza successo. Ho provato anche a 2 gradi dopo il PMS, sempre senza risultati.
Impostato a 0 gradi, senza risultati. Non vedo bolle d'aria nella linea del carburante. Cosa potrebbe essere difettoso nell'unità di controllo del motore (NHG)? La memoria degli errori è vuota. Se scollego il connettore dell'NHG, il rumore del motore non cambia; a quanto pare, dovrebbe emettere un rumore di detonazione o qualcosa del genere, almeno così ho sentito dire.
Ragazzi, aiutatemi, sono davvero disperato per questa Audi.
Anche se è passato un po' di tempo, hai mai sostituito il sensore di temperatura del liquido di raffreddamento? Si trova nel vano motore, vicino al lato destro del motore. Potrebbe essere la causa del problema. Il prezzo è di 20€ presso il .
-A6 Avant 2,5 TDi (AKE) 180 Ps TT5 MJ 2001 CHLH; TFL; Nagelnagelnagel.....
-Opel Corsa B 1,2i 45Ps MJ 1994 der Flitzer für die Holde
Prima di sostituire il sensore G 62, controlla il modulo di controllo motore (MWB). Lì puoi vedere il valore del sensore. In alternativa, controlla la memoria degli errori del modulo motore o l'unità di controllo. Spesso l'errore è memorizzato, ma non sempre.