VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

FSI emette più fumo/polvere rispetto a TDI?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio05-03-2009, 1:14    Oggetto: FSI emette più fumo/polvere rispetto a TDI? Cita

Ciao

Ho visto una Passat 2.0 TFSI nel parcheggio. Ha le stesse marmitte, quindi ho controllato più da vicino (Ho ordinato accessori per il 2.0T negli Stati Uniti), per vedere se sono davvero le stesse.

Mi sono accorto che i tubi sono completamente neri all'interno, proprio come nei vecchi Golf 2 diesel o nel 3er TDI.

I miei (filtri DPF TDI) sono ancora così nuovi che si possono distinguere le cuciture e le strutture di fabbricazione.

Era la scatola TFSI guasta o stavano effettivamente utilizzando più motori TDI?

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP Garage
Devilseye503
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio05-03-2009, 3:15    Oggetto: FSI emette più fumo/polvere rispetto a TDI? Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]diese neueren fsi ohne diesen komischen schichtladebetrieb rußen meiner ansicht wirklich ziemlich aufgrund des verbrennungsverfahrens. aber mehr als ein tdi ohne dpf? kann ich nicht sagen - aber die abgasrohre sind definitiv immer schwarz
Torna su
Bertil
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio05-03-2009, 8:02    Oggetto: Re: Il FSI produce più fumo/polvere rispetto al TDI? Cita

dieselmartin ha scritto:

Era la scatola TFSI guasta o stavano effettivamente utilizzando più motori TDI?

No, la scatola non era danneggiata. Gli iniettori diretti sono attivi! icon_exclaim.gif

Fortunatamente, questo non è del tutto sconosciuto ai legislatori, e quindi, a partire dall'UE5, anche i motori a iniezione diretta dovranno superare un test sulle particelle. icon_twisted.gif

Beh, così anche le auto a benzina diventano fonti di inquinamento atmosferico. icon_twisted.gif
Gruß Bertil

Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX

*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP
doppelteglasur
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio05-03-2009, 9:17    Oggetto: FSI emette più fumo/polvere rispetto a TDI? Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]interressant...

dürfte aber nur FSI betreffen die mit Schichtladung betrieben werden.
Torna su
matthiasTDI96
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio05-03-2009, 9:26    Oggetto: FSI emette più fumo/polvere rispetto a TDI? Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

gibt aber doch gar keinen FSI mit Schichtladung mehr, oder?
Torna su Profilo MP
davidshoes
Blaumann
Blaumann

Supporto

Messaggio05-03-2009, 11:48    Oggetto: FSI emette più fumo/polvere rispetto a TDI? Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

Es russen auch nicht Schichtlader FSI.

wenig Russ -------------------------------------------------------------------> viel Russ

Benziner PFI/MPI - Diesel DPF - Benziner FSI - TDI

Ungefähr so ist es, ohne jetzt genaue Zahlen zu wissen (bin zu faul zum raussuchen icon_wink.gif )
Torna su Profilo MP
Hutfahrer
Schrauber
Schrauber

Supporto Premium

Messaggio05-03-2009, 21:15    Oggetto: FSI emette più fumo/polvere rispetto a TDI? Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

Zwei unserer ganz neuen Golf 5 Dienst-Kfz (TFSI) russen auch deutlich. Abgesehen vom schwarzen Woelkchen beim Start haben diese beiden Fahrzeuge auch deutlich sichtbare Russspritzer am Heck, die mich bei meinem vorherigen Fahrzeuge (Suzuki Ignis DDIS) zur regelmaessigen Waesche zwangen.

Zum Glueck ist davon bei meinem 206 HDI70 (mit DPF, offenes System) nichts mehr zu sehen. Bei dem Peugeot ist das Endrohr sogar innen noch fast blank. Die Russablagerungen sind jedenfalls nach dem Polieren im Herbst noch nicht so dick, dass man die Rohrnaht nicht mehr sehen wuerde.
Automobile Zeitzeugen: |SUZUKI Swift Sport (2008)| |Smart 450 (2002)| |Kymco Heroism 125 (1997)|
Torna su Profilo MP
Bertil
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio05-03-2009, 21:18    Oggetto: FSI emette più fumo/polvere rispetto a TDI? Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

http://www.presseportal.ch/de/pm/100001252/100017527/amag_automobil_und_motoren_ag
Hier wird von 2-3mg/km Partikeln beim neueren FSI geredet. Damit also etwa auf dem Niveau von heutigen EU5 DPF DI Motoren.

http://home.foni.net/~michaelbosch/physics/motortec/engine10.htm
Hier noch eine schöne Erklärung warum die GDI/FSI Motoren Rußen und warum es heute keine Schichtlader mehr gibt.

Und
http://www.presse.uni-erlangen.de/Aktuelles/2002/Forschung_2002/637motor.html

Viel Spaß beim Lesen .....

Ach so ... Willkommen in der neuen Welt. Aber leider können die Autohersteller weder die Chemie noch die Physik überlisten. icon_wink.gif
Gruß Bertil

Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX

*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Fehler 004160 (Pa 3C BMR springt nicht mehr an) Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio BLS - funzionamento irregolare al minimo quando l'aria co... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku A3 8L bis KW 04/2002, Radio schaltet nicht mehr ein Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio 99 AFN rußt zunehmend -Keine verbesserung mit mehr Laded... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio AFN critica Upload
Nessun nuovo messaggio AFN critica Upload
Nessun nuovo messaggio Diesel rußt bei Klima an????? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: