Ho visto una Passat 2.0 TFSI nel parcheggio. Ha le stesse marmitte, quindi ho controllato più da vicino (Ho ordinato accessori per il 2.0T negli Stati Uniti), per vedere se sono davvero le stesse.
Mi sono accorto che i tubi sono completamente neri all'interno, proprio come nei vecchi Golf 2 diesel o nel 3er TDI.
I miei (filtri DPF TDI) sono ancora così nuovi che si possono distinguere le cuciture e le strutture di fabbricazione.
Era la scatola TFSI guasta o stavano effettivamente utilizzando più motori TDI?
[Traduzione in corso...]diese neueren fsi ohne diesen komischen schichtladebetrieb rußen meiner ansicht wirklich ziemlich aufgrund des verbrennungsverfahrens. aber mehr als ein tdi ohne dpf? kann ich nicht sagen - aber die abgasrohre sind definitiv immer schwarz
Era la scatola TFSI guasta o stavano effettivamente utilizzando più motori TDI?
No, la scatola non era danneggiata. Gli iniettori diretti sono attivi!
Fortunatamente, questo non è del tutto sconosciuto ai legislatori, e quindi, a partire dall'UE5, anche i motori a iniezione diretta dovranno superare un test sulle particelle.
Beh, così anche le auto a benzina diventano fonti di inquinamento atmosferico.
Gruß Bertil
Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX
*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***
Zwei unserer ganz neuen Golf 5 Dienst-Kfz (TFSI) russen auch deutlich. Abgesehen vom schwarzen Woelkchen beim Start haben diese beiden Fahrzeuge auch deutlich sichtbare Russspritzer am Heck, die mich bei meinem vorherigen Fahrzeuge (Suzuki Ignis DDIS) zur regelmaessigen Waesche zwangen.
Zum Glueck ist davon bei meinem 206 HDI70 (mit DPF, offenes System) nichts mehr zu sehen. Bei dem Peugeot ist das Endrohr sogar innen noch fast blank. Die Russablagerungen sind jedenfalls nach dem Polieren im Herbst noch nicht so dick, dass man die Rohrnaht nicht mehr sehen wuerde.
Automobile Zeitzeugen: |SUZUKI Swift Sport (2008)| |Smart 450 (2002)| |Kymco Heroism 125 (1997)|
http://www.presseportal.ch/de/pm/100001252/100017527/amag_automobil_und_motoren_ag
Hier wird von 2-3mg/km Partikeln beim neueren FSI geredet. Damit also etwa auf dem Niveau von heutigen EU5 DPF DI Motoren.