*tosse*
Certo, avevo pensato a una soluzione di emergenza del genere, ma questa "soluzione improvvisata" mi lascia un po' a disagio... Ora ho trovato anche i connettori originali VW separatamente, ma non so ancora come e se si possano applicare correttamente al cavo; lo scoprirò solo dopo un "ordine di prova". Sarebbe la soluzione più economica, con 2€ a connettore, dato che ne servono solo 2 per l'antenna e un cavo da 4 metri per l'unità di controllo del vivavoce, così da avere finalmente "ricezione ovunque".
La ragione principale di questa sostituzione è che, per la seconda volta, la filettatura si è rotta (sì, questa antenna a scomparsa è un progetto difettoso). Inoltre, l'antenna tende a piegarsi durante la guida e, anche quando è chiusa, emette continuamente rumori che mi infastidiscono sempre di più.
L'avevo già sostituita un anno fa, ma ora ne ho abbastanza... Fortunatamente, quella nuova non ha più quella inutile cerniera a battente... Chi sa come fare, può aggirare anche il cosiddetto "sistema antifurto" presente nella cerniera a battente...