VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Risoluzione problemi: come eliminare errori singoli

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
habmichlieb

Supporto Premium

Messaggio30-08-2022, 16:50    Oggetto: Risoluzione problemi: come eliminare errori singoli Cita

Ciao,

Ho il mio Microcan VCDS da quasi 10 anni e oggi vorrei capire perché non riesco a cancellare più errori contemporaneamente. Dopo aver rimosso il pannello A della Passat e aver acceso l'accensione, sono comparsi numerosi errori. Ho dovuto cancellarli uno per uno.
Se desidero cancellare tutti gli errori contemporaneamente, appare il seguente messaggio nel VCDS.

"Per questa funzione è necessaria un'interfaccia professionale!".

Non può essere che una funzione così "semplice" non sia inclusa in un sistema di diagnostica che, all'epoca, costava 260 euro.
È una questione di impostazione, un errore, o è effettivamente voluto?

Tradotto il 14-09-2026, 2:59.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio30-08-2022, 18:30    Oggetto: Risoluzione problemi: come eliminare errori singoli Cita

Ciao,

Questa funzione non è disponibile perché lei ha scelto, 10 anni fa, una versione amatoriale dei sistemi di diagnostica.

La versione hobbistica è pensata per l'uso amatoriale e non per un'attività professionale. Per questo motivo, era anche circa cento euro più economica. icon_idea.gif

Cordiali saluti, Rainer.

Tradotto il 14-09-2026, 3:00.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Caddy, anno di produzione 07, motore BLS, problemi AGR Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio VW Golf V/VI e modelli simili: errori ABS/ESP Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Errore alla valvola magnetica per la regolazione della pr... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio kann gelöscht werden! Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Error cancellato dopo aver scollegato la batteria Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio VP44: Quali guasti elettrici vengono rilevati tramite dia... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Batteriestopfen einzeln kaufen Tecnologia Motori Diesel
Vai a: