VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Scarico auto: acquista online!

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
MarkusAFN
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio28-05-2002, 17:14    Oggetto: Scarico auto: acquista online! Cita

Ciao,
Ecco la traduzione:

'Vorrei fare una domanda. Leggo spesso cose come 'tubo sostitutivo del silenziatore', e alcuni dicono che il motore si rompe perché manca la contropressione, mentre altri sostengono che non succede niente perché la contropressione non è importante, eccetera. Poi sento che nei motori diesel non si può ottenere un suono diverso perché la pressione dei gas di scarico è troppo bassa, e in qualche modo sembra che nessuno ne sappia veramente qualcosa. Peggio di una chiacchierata tra casalinghe!'

Ecco a voi, esperti:
Sarebbe fantastico se scriveste un articolo in merito per fare chiarezza.
Come funziona uno scarico? In che modo influenza il comportamento del turbocompressore o la potenza del motore? A cosa serve la contropressione o simili? eccetera.

Non ho intenzione di montare un tubo di scappamento rumoroso sulla mia auto (secondo me, il suono dei motori diesel non è sportivo), ma sono curioso e immagino che lo siano anche molti altri.
Sarebbe davvero fantastico se qualcuno di voi potesse aiutarmi, qualora ne abbia le competenze.

P.S.: Sono tornato qui dopo un po' di tempo, e devo dire che è diventato davvero molto buono. icon_wink.gif

Tradotto il 07-09-2026, 22:17.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku Transporter 7DK2H2, Abgasanlage gebrochen Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Scarico Audi A6 2.0 TDI Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Guasto al sistema di scarico Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Undichte Abgasanlage Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Abgasanlage von Benziner auf Diesel Tecnologia Motori Diesel
Vai a: