Ciao,
Ecco la traduzione:
'Vorrei fare una domanda. Leggo spesso cose come 'tubo sostitutivo del silenziatore', e alcuni dicono che il motore si rompe perché manca la contropressione, mentre altri sostengono che non succede niente perché la contropressione non è importante, eccetera. Poi sento che nei motori diesel non si può ottenere un suono diverso perché la pressione dei gas di scarico è troppo bassa, e in qualche modo sembra che nessuno ne sappia veramente qualcosa. Peggio di una chiacchierata tra casalinghe!'
Ecco a voi, esperti:
Sarebbe fantastico se scriveste un articolo in merito per fare chiarezza.
Come funziona uno scarico? In che modo influenza il comportamento del turbocompressore o la potenza del motore? A cosa serve la contropressione o simili? eccetera.
Non ho intenzione di montare un tubo di scappamento rumoroso sulla mia auto (secondo me, il suono dei motori diesel non è sportivo), ma sono curioso e immagino che lo siano anche molti altri.
Sarebbe davvero fantastico se qualcuno di voi potesse aiutarmi, qualora ne abbia le competenze.
P.S.: Sono tornato qui dopo un po' di tempo, e devo dire che è diventato davvero molto buono.